Aeroporto, la V Commissione dà parere favorevole a finanziare la promozione

La V Commissione dell’Ars, Assemblea Regionale Siciliana, ha espresso parere favorevole alla promozione territoriale di Birgi. L’on. Pellegrino (FI): “Soddisfatto per il raggiungimento di questo secondo step”.

Elezioni, Stefano Pellegrino “Vento di cambiamento”, l'onorevole chiude la campagna elettorale a Porta Nuova

Oggi alle ore 15 in Commissione Cultura Formazione e Lavoro, presso l’Assemblea Regionale Siciliana, è stato espresso il parere favorevole al progetto di promozione territoriale, oggetto del bando di gara destinato a rilanciare lo scalo aeroportuale di Trapani Birgi.

Soddisfazione per il traguardo raggiunto é stata espressa dell’On. Stefano Pellegrino, del gruppo parlamentare di Forza Italia all’Ars, il quale ha dichiarato: “sono entusiasta per il raggiungimento di questo secondo step”.

Particolarmente apprezzato è stato il suo intervento in V Commissione, a sostegno della legittimità del progetto di promozione territoriale. A breve, dunque, si attende l’emissione del Decreto Assessoriale che prevederà le somme propedeutiche all’inizio delle procedure di gara.

Occorre ora puntare sul bando pubblico, affiché prima della chiusura della programmazione aerea della primavera – estate 2019, lo scalo possa avere un vettore di riferimento è tante tratte per garantire, oltre alla continuità territoriale, la presenza turistica nel trapanese. É auspicabile che a partire dal prossimo anno almeno un paio di milioni di passeggeri transitino dal Trapani Birgi e, con essi, che si possa rimettere in moto il volano dell’economia.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: