Aeroporto di Trapani Birgi, da marzo nuovi voli per con la compagnia Lumiwings

All’aeroporto di Trapani Birgi sono in arrivo i nuovi collegamenti della Lumiwings: con Forlì da marzo e da giugno con Santorini, Rodi e Heraklion. Modifiche a parte il numero dei voli attivi, da e per il Vincenzo Florio, sale a 13 allo stato attuale.

 

Sono stati definiti gli accordi che porteranno una nuova compagnia aerea all’aeroporto di Trapani Birgi. Si tratta di Lumiwings, che collegherà il Vincenzo Florio a Forlì, dal 28 marzo, e dalla prima settimana di giugno Santorini, Rodi e Heraklion (Creta), in Grecia. Ci sarà anche la possibilità grazie a Lumiwings di raggiungere da Trapani la Polonia (con le città di Katowice e Lodz) e la Romania (aeroporto di Arad) con un volo in connessione da Forlì. Le tariffe saranno pubblicate sul sito nei prossimi giorni, insieme ad ulteriori dettagli su costi, frequenze e flotta. www.lumiwings.com

La Compagnia Aerea greca é nata nel 2015, la quale ha operato con due B737/300. Le operazioni sono state solamente ACMI per altri vettori come Ernest e Air Italy. Mai voli di linea. Ora la svolta per i voli di linea.Un compito non da poco e un obiettivo non da poco con 13 destinazioni, tante sono le città che compaiono sul loro sito. Un variegato bouquet preparato per Forli dalla Lumiwings in vista dell’estate: Palermo, Katowice, Cefalonia, Santorini, Napoli, Trapani, Arad, Cracovia, Praga, Rodi, Heraklion, Corfu e Odessa. La Lumiwings vuole basare a Forlì tre Boeing 737/300 e ha già preso in concessione due magazzini per supportare la flotta che sarà basata.

 

Nonostante la paura per il contagio da Covid-19 continua la mobilità aerea civile, prosegue l’attività dell’aeroporto di Trapani Birgi e delle compagnie che vi operano.

Il Vincenzo Florio, è rimasto l’unico collegamento siciliano con Trieste, raggiungibile solo attraverso i voli, in continuità territoriale, assegnati a Tayaranjet. Il vettore di Sofia, inoltre, dalla data di inizio delle attività, il 18 dicembre scorso, è l’unico a non aver operato cancellazioni o riduzioni previste dal bando che prevede anche le tratte per Ancona e Perugia anche se per l’ultima settimana di gennaio ridurrà l’operativo al 50%.
Ad essere collegate a Birgi sono anche ParmaNapoli e Brindisi, in continuità territoriale con la compagnia aerea Albastar che garantisce anche i collegamenti con Roma e, di nuovo dal 5 marzo, con Milano Malpensa. Sospeso fino ad aprile il Cuneo. Da Trapani si continua a volare verso Torino con Blue Air. Il Bologna con Ryanair è sospeso per tutto febbraio. Permane il Pantelleria con DAT. Per tutti i passeggeri Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, offre il parcheggio di fronte al terminal a soli 3,5 euro al giorno e mezz’ora gratuita per gli accompagnatori.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.