A fuoco una casa ed un furgone nelle ultime 24 ore, si sospettano incendi dolosi a Marsala
Ancora un incendio di sospetta natura dolosa a Marsala. Le fiamme sono divampate in una abitazione della periferia, mentre i proprietari dell’immobile si trovavano fuori sede. Intorno alle due del mattino di ieri (lunedì) alcuni automobilisti di passaggio sulla via Vita hanno notato del fumo fuoriuscire da una abitazione. Dato l’allarme al 115, dal distaccamento dei Vigili del Fuoco di Corso Calatafimi, si portavano sul posto due mezzi antincendio.
I pompieri hanno avuto un bel da fare prima di riuscire a domare le fiamme e contenere i danni. A fuoco è andata solo la camera da letto, ma le alte temperature sprigionate dalla combustione hanno compromesso la staticità della stanza; dal tetto, infatti, si sono staccati gli intonaci. Il fumo ha inoltre annerito tutte le altre stanze. I danni, da una prima sommaria valutazione appaiono alquanto ingenti. Nell’abitazione, pare che sia di proprietà di un noto gestore di un bar del centro, si sono portati gli agenti del locale commissariato di pubblica sicurezza di Marsala, per i rilevamenti di rito. Seppure non vi è certezza della matrice dolosa le indagini vertono in questo ambito, in quanto sarebbero state rilevate evidenti segni di effrazione negli infissi dell’immobile. L’ipotesi più probabile potrebbe essere quella di un furto, anche se non si hanno notizie ancora se dalla casa di via Vita sia stato asportato qualcosa.
L’incendio sospetto dell’immobile di via Vita segue di appena 24 ore un altro incendio, verificatosi sempre in zona. Nottetempo, in contrada Amabilina, a fuoco è andato un furgone Fiat Doblò. Pure in quella occasione i Vigili del Fuoco seppure non avrebbero riscontrato elementi di prova, stanno indagando assieme i carabinieri sulle cause che hanno originato le fiamme.