Soccorso in alto mare un marittimo americano

motovedetta-CP-850-Capitaneria-di-porto.di Mazara-soccorso-marittimo-americano-sulla-motonave-decisiveSoccorso in  mare , al largo della costa trapanese, un marittimo di nazionalità statunitense. Si tratta di un uomo di 59 anni, di cui si conoscono solo le iniziali del nome, A. C. B., imbarcato a bordo della Motonave “Decisive”, battente bandiera Isole Marshall.

Avvisata via radio la Sala Operativa della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo della presenza a bordo della nave di un marittimo che accusava un malore, i cui sintomi erano riconducibili ad un ictus in corso, scattavano le operazioni di soccorso.Alla nave, per accorciare le distanze, veniva chiesto di fare rotta in direzione della rada del porto di Mazara del Vallo e contestualmente il C.I.R.M. (Centro Internazionale Radio Medico) il quale, nel confermare la diagnosi, ha suggerito lo sbarco del marittimo a mezzo della Motovedetta S.A.R. con la presenza di personale medico a bordo.

La Motovedetta CP 850 della Capitaneria di porto di Mazara del Vallo si è portata a circa 20 miglia dalla costa per prestare i primi soccorsi al marittimo e per effettuare l’evacuazione medica dell’infermo che necessitava di accurate cure mediche ospedaliere. L’equipaggio, unitamente al personale medico del 118 salito a bordo, ha prestato i necessari soccorsi in mare e si sono presi cura del marittimo americano sino alle ore 17,10; quando rientrati in porto hanno trovato ad attenderli una autoambulanza il cui personale ha provveduto al successivo trasferimento presso la struttura ospedaliera di Castelvetrano.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: