Marsala tre giovani arrestati mentre tentavano di rubare le ruote a due auto in sosta

Sono stati arrestati, dalla Polizia, i tre giovani che stavano rubando le ruote da due auto in sosta in un garage condominiale in piazza San Matteo, a Marsala. La polizia è stata allertata grazie all’allarme lanciato da un ragazzino e all’intervento di alcuni abitanti del palazzo. I tre giovani sono stati colti in flagrante mentre cercavano di rubare su due autovetture in sosta: una Fiat «500» ed una Lancia «Y».

Gli agenti giunti sul posto subito e hanno trovato  un giovane che, con fare sospetto alla vista dei poliziotti, ha tentato di allontanarsi. È stato però  bloccato identificato in Riccardo Giacalone, 20 anni, marsalese. Nel fermare Giacalone gli uomini della Volante hanno poi notato che il cancello del garage era aperto. E lì hanno trovato altri due giovani marsalesi,  Guido Culicchia di 32 anni e Giuseppe Casano di 24, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona.

I due erano intenti ad armeggiare  attorno ad una Fiat «500» sotto la quale erano stati già posti dei mattoni per sollevarla da terra. Accanto all’auto una chiave ed un cric nonchè alcuni bulloni allentati dalle ruote dell’auto. In pratica i due stavano per sollevare l’utilitaria e portar via le quattro ruote. Gli agenti, inoltre, proprio accanto al garage hanno notato una Lancia «Y» dove i due avrebbero tentato di fare la stessa operazione.

I tre sono stati portati negli uffici della polizia in Via Verdi dove, dopo gli accertamenti di rito sono stati dichiarati in arresto in flagranza di tentato furto aggravato in concorso. Il giudice ha convalidato l’arresto e li ha posti agli arresti domiciliari

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: