Marsala: sporca e indecorosa; Rosanna Genna interroga il sindaco

Non fa più notizia, e pure noi operatori dell’informazione siamo stanchi di scrivere, di documentare con foto e video, di pubblicare notizie sulla sporcizia che impera, in periferia quanto in centro. Ci eravamo ripromessi di non parlarne più, del resto non c’è di peggio di voler parlare con un sordo. Nel caso specifico i sordi sono almeno tre: i cittadini non degni di vivere in società, che continuano a disfarsi dei rifiuti come meglio vogliono; l’impresa che gestisce il servizio, l’Energetikambiente (già Aimeri), che a fronte di un appalto che oltrepassa abbondantemente i 15 milioni di euro l’anno non ha mia cercato di migliorare il servizio di raccolta;  l’Amministrazione Comunale che in due anni non ha fatto nulla per rendere più vivibile la città, sia in centro che in periferia e cosa assai peggiore non ha seriamente fronteggiato l’emergenza che si è venuta a creare.

Non è servito a nulla, tranne forse a far arrivare qualche contributo all’associazione, il palliativo delle guardie ambientali, questi giovani che si vedono in giro per la città, la cui unica funzione pare che sia quella di segnalare le strade sporche. Qui urgono misure straordinarie, l’emissione di multe eclatanti ai cittadini recidivi. Non è possibile continuare a pagare a “peso d’oro” un servizio che non funziona correttamente. I cittadini sono stanchi di tale andazzo e lo sono ancor di più sentire i turisti lamentarsi dello sconcio scenario e di quella puzza che aleggia a qualsiasi ora.

La consigliera comunale Rosanna Genna presentato l’ennesima interrogazione. Ma, anche questa è destinata a fare la fine delle precedenti, ovvero ad essere ignorata. Ecco cosa scrive Genna:

“La sottoscritta Consigliere Comunale Rosanna Genna lamenta lo stato indecoroso in cui versa la città, sia in centro che in periferia che nelle borgate, a causa dell’inefficiente servizio della raccolta rifiuti.

Lamenta altresì la mancata pulizia delle strade, l’effetto disgustoso del basolato di Piazza della Repubblica, Via XI Maggio e Via Garibaldi e chiede quali urgenti provvedimenti l’Amministrazione intende prendere proprio in un periodo in cui la Città ospita peraltro turisti e visitatori.

Rosanna Genna”

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: