Marsala: rimodulate le tariffe dei parcheggi, da lunedì attivi 8 parcometri

Saranno operativi a Marsala, da lunedì prossimo – 7 agosto – gli otto parcometri collocati in città: via Sibilla (angolo via S. L’Africano), vía Mazzini (incrocio con via M. Nuccio), via G. Amendola (in prossimità del fossato Punico), piazza Francesco Pizzo, piazza Del Popolo, via G. Anca Omodei (ingresso Parcheggio comunale) e due in via Roma (incroci con le vie Crispi e Itria ).

È quanto stabilisce l’ordinanza a firma del dirigente della Polizia municipale Michela Cupini, con la quale si fissa per lo stesso lunedì 7 agosto l’entrata in vigore delle nuove tariffe del servizio park card: 50 centesimi per 30 minuti di sosta; 75 centesimi per un’ora. Fanno eccezione le vie Roma, G. Amendola ed E. Alagna, dove la tariffa oraria è di 1 euro.

Negli spazi delimitati dalle strisce blu, il pagamento della sosta è obbligatorio tutti i giorni feriali, dalle ore 9 alle ore 13,00 e dalle 16 alle 20. Sono consentiti 15 minuti di tolleranza, da indicare con disco orario. Riguardo al pagamento della sosta, questo può avvenire tramite parcometri o utilizzando gli appositi tagliandi prepagati, in vendita negli esercizi commerciali convenzionati (disponibili anche abbonamenti mensili al costo di 35 euro).

In effetti, nel provvedimento dirigenziale si dà atto che nelle immediate vicinanze delle aree di sosta a pagamento sono attivi i parcheggi gratuiti dell’ex scalo merci ferroviario (viale Fazio) e dello Stadio municipale, di via Col. Maltese (ex Salato), Piazza Della Vittoria e Piazza Sant’Agostino-Itria, oltre a tante strade in cui il parcheggio è libero almeno in un lato della corsia di marcia. Indubbiamente, l’utilizzo dei parcheggi liberi decongestiona il traffico, rendendo più fluida la circolazione veicolare e più sicura quella pedonale.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: