Marsala, l’Amministrazione propone la “rottamazione” delle pendenze fiscali dei propri cittadini

Rottamazione, dopo il provvedimento dello Stato che con Legge di conversione del D.L. n. 193/2016 (Legge di Stabilità) ha avviato la definizione agevolata delle cartelle esattoriali, anche l’Amministrazione Di Girolamo ha deciso di aderire alla cosiddetta “rottamazione delle ingiunzioni”. A tal riguardo il relativo regolamento è stato inviato, su proposta del vice Sindaco, l’assessore alle Finanze dott. Agostino Licari, al Consiglio Comunale che dovrà adottarlo entro il prossimo 1° febbraio.

Il provvedimento va incontro alle esigenze dei cittadini, perché permette loro di liberarsi definitivamente delle tanto odiate ingiunzioni di pagamento con una rateizzazione e senza pagare alcuna sanzione. E’ una opportunità per i cittadini che vogliono eliminare queste pendenze fiscali, soprattutto in un momento di crisi economica così difficile per tante famiglie. Il regolamento prevede la possibilità di estinguere il debito in unica o in quattro rate entro comunque il 30 settembre 2018.

Una volta che la proposta di Regolamento sarà approvata dal Consiglio Comunale, l’atto sarà pubblicato sul sito internet del Comune ed i cittadini potranno presentare la richiesta di adesione, secondo le modalità previste, entro il prossimo 2 maggio 2017. La maggior parte delle ingiunzioni fiscali riguarda le rate non pagate della tassa rifiuti dal Concessionario per la riscossione dei rifiuti Aipa/Mazal in aggiunta a quanto previsto dalla normativa nazionale riguardanti le iscrizioni a ruolo la cui competenza è dell’agente Riscossione Sicilia già Serit

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: