“Per Marsala”, il calendario della solidarietà 2017

Anche quest’anno, più bello che mai, “ritorna” il Calendario della Solidarietà 2017 “Per Marsala”. Così si intitola il Calendario della Solidarietà 2017 che ritorna, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, con le sue pregiate vesti grafiche e le belllissime foto che fanno onore al territorio. Un Calendario solidale che raccoglie gli scatti di 5 fotografi che portano nel cuore la città lilibetana. Nato da un’idea di Francesca Martinico, da un progetto di Pietro Lentini e Alfredo Rubino, dal Centro Studi “Salvo D’Acquisto” in collaborazione con il Vomere e le storiche Cantine Pellegrino. Ed è proprio grazie al contributo e all’impegno di questa grande azienda (nata nel lontano 1880), che il calendario, verrà distribuito in Italia e all’estero. Sfogliarlo vuol dire perdersi nei colori, nelle atmosfere di angoli di indicibile bellezza della nostra città: la Laguna dello Stagnone di Marsala e non solo. Ogni mese sarà scandito da scorci mozzafiato.

Gli scatti sono di: Aristide Tassone, Rosa Rubino, Francesca Martinico, Roberto Di Girolamo e Michel Fasano spinti dal desiderio di scoprire, emozionare, catturare tutta la bellezza della Natura e dei monumenti che ci circondano.
La presentazione venerdì 23 dicembre alle ore 18,30 nello splendido scenario delle Cantine Pellegrino di Marsala.
Il ricavato del calendario, dedicato all’avvocato Mario Saturno, sarà devoluto in beneficienza all’Associazione Gruppi di Volontariato Vincenziano.
Un calendario dunque che veicola l’importante e irrinunciabile messaggio della tutela dell’ambiente insieme a quello umanitario, quello della beneficienza per aiutare le fasce più deboli e un modo per ricordare il giovane Mario Saturno che abbiamo potuto apprezzare e stimare per la sua storia.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: