Francesco Messineo si è insediato alla guida di Trapani, condurrà la città fino al voto

Il procuratore della Repubblica di Palermo, Francesco Messineo, in una foto d’archivio risalente al giorno del suo insediamento, nel 2006. ANSA

Si è insediato oggi, alle 10,15, presso la sede municipale, il Dott. Francesco Messineo, nominato Commissario Straordinario per la gestione del Comune di Trapani in sostituzione del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale. Accolto dal Segretario Generale, il Dott. Messineo ha avuto modo di conoscere il personale che lo assisterà nel suo incarico.

Francesco Messineo, 71 anni, in magistratura dal 1971, ha ricoperto incarichi apicali nelle Prucure di Palermo, Caltanissetta e Termine Imerese. Negli ultimi 10 anni è stato Procuratore della Repubblica presso il tribunale ddel capoluogo di regione siciliano, prima, e capo della Direzione distrettuale antimafia di Palermo, dopo. In ultimo, commissario al Comune di Castelvetrano. Questa mattina un scambio telefonico, breve ma cordiale, con l’ormai ex sindaco Vito Damiano che gli ha augurato buon lavoro.

Al fine di ufficializzare l’insediamento è stato redatto apposito verbale per inviarlo al Prefetto, all’Ass.to Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, a tutti i Dirigente del Comune e al Collegio dei Revisori dei conti. Il Dott. Francesco Messineo dovrà occuoparsi della redazione e approvazione del bilancio e revisione del sistema dei rifiuti. Queste le priorità del Commissario Straordinario del Comune di Trapani che resterà in carica per circa un anno, fino a nuove elezioni. Fino ad allora, svolgerà le funzioni di sindaco, giunta e consiglio .Anche le imposte comunali saranno al centro dell’attenzione del neo Commissario.

Francesco Messineo, con l’incarico di Commissario Straordinario, condurrà la città fino al voto, la cui data non è ancora stata stabilità, si pensa comunque alla prossima primavera.

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: