Il calendario degli eventi natalizi a Petrosino

Il calendario degli eventi natalizi a PetrosinoGli eventi natalizi patrocinati dall’Amministrazione Comunale di Petrosino continuano con il “Christmas Lab”, che si terrà sabato 16 dicembre 2017, il Centro Polivalente “Don G. Ingarra”.

Dalle ore 16:00 alle 17:00, l’associazione AUSER di Petrosino allestirà il secondo appuntamento del laboratorio di cucina “prepariamo i dolci tradizionali di Natale”.

Il Laboratorio di Cucina metterà insieme giovani e anziani, accomunati dalla voglia di condividere e immersi nell’allegria del “creare” insieme.

Dalle 17 alle 18:00, il secondo appuntamento con il laboratorio di Chitarra, tenuto da Gianfranco Marino. Per partecipare non è necessaria una specifica conoscenza musicale. Il laboratorio si pone l’obiettivo di unire, all’educazione musicale, il fine ludico e sociale, la musica intesa come divertimento e fonte di benessere accessibile a tutti.

Dalle ore 18:00 alle 20:00, il Teatro Abusivo Marsala ha scelto come protagonista un grande autore del Teatro:William Shakespeare.

A condurre il pomeriggio di lavoro, questa volta sarà il gruppo dei piccoli attori del laboratorio teatrale, guidati da Alessandra De Vita, del TAM, che, dopo aver raccontato la trama di alcune delle opere più importanti, coinvolgerà il pubblico nella messa in scena di Giulio Cesare, Romeo e Giulietta e Sogno di una notte di mezza estate.

Alla fine del laboratorio sarà possibile appendere una riflessione personale sul teatro o la propria battuta preferita all’albero di natale del centro polivalente.

Cucina, Musica, Teatro e divertimento non hanno limiti d’età, i laboratori sono gratuiti e aperti a tutti.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: