Al via oggi il Carnevale 2015 a Favignana

carnevale_favignaan_egadi-maschere-gruppi-carri-allegorici-marsalanewsGrande inizio per “La maschera della scuola”, che si è svolta questa mattina a partire dalle ore 10.00 in Piazza Matrice a Favignana. Hanno partecipato tutte le scolaresche dell’isola: dalle scuole elementari alle scuole medie e ciascuna classe ha rappresenato un tema, tra cui la mattanza, l’alfabetiere, gli scolari anni 50, i flistones, pocaontas, le materie scolastiche e ancora Grease, I figli dei fiori e Triller. Grande sorpresa per i piu piccoli quando è arrivata Peppa Pig, cartone celebre degli ultimi anni, ed tanta armonia e tanto divertimento grazie alle coreografuie preparate da alcune classi. Infine l’assessore Emanuela Serra, dopo aver ringraziato tutti per la collaborazione e dopo aver dato l’appuntamento a questa sera per l’apertura ufficiale del Carnevale 2015, ha consegnato una targa di riconoscimento alle scuole per il loro impegno e la loro disponibilità. L’Associazione GIM, che organizza la manifestazione, ringrazia l’Amministrazione comunale che ha patrocinato l’intero evento.

Il programma del Carnevale a Favignana – Tutti in Maschera 5.0

Giovedì 12 Febbraio 2015 – ore 20.00 – Apertura evento – Sfilata carri in notturna  Piazza Europa,  (sfilata carri allegorici in notturna, sul palco in piazza ad accogliere la Mascotte del Carnevale  le autorità locali che consegneranno a Jimmy, mascotte del carnevale, le chiavi della città. La serata prosegue con dj set)

Venerdi 13 Febbraio 2015 – ore 15.30 – Tensostruttura – Cava Sant’Anna – Festa in Maschera per i piu piccoli. (animazione per bambini con  il celebre cartone dell’anno Peter-Pan)

Venerdì 13 Febbraio 2015 – ore 19.00 – Piazza Europa – A Sasizzata . (distribuzione di panino con salsiccia per tutti. Durante la serata ballo liscio con il gruppo locale “Gli amici”)

Sabato 14 Febbraio 2015 – ore 15.30 – Tensostruttura – Cava Sant’Anna – Festa in Maschera per i piu piccoli. (animazione per bambini ospite Super Mario Bross! Durante il pomeriggio premiazione della maschera piu bella)

Domenica 15, Lunedì 16, Martedì 17 – dalle ore 15.00 con partenza da Piazzale Matrice – Sfilata dei carri allegorici (in piazza ogni gruppo esibirà la propria coreografia e dopo l’esibizione i carri continueranno a sfilare per il centro storico. Il martedi alle 17:30 chiusura dell’evento con consegna targhe di riconoscimento ai cantieri che hanno partecipato alla sfilata).

 

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: