Presentate le liste per le elezioni amministrative a Marsala

comune-palazzo-pubblici-uffici-municipio-marsala-marsalanewsQuattro candidati a sindaco, 15 liste elettorali a supporto, oltre 400 candidati al consiglio comunale. Questi in estrema sintesi i dati ufficiosi, si aspetta la convalida dell’ufficio elettorale, poi la trasmissione a Trapani e l’avvio della campagna elettorale fino alla vigili del 30 maggio prossimo. Escono definitivamente di scena Pietro Milone e Patrizio Sala; chi è nel loro entourage dice che non sono riusciti a trovare le 500 firme necessarie a suffragare la candidatura. Quindi i candidati a sindaco per le amministrative in corso sono: Alberto Di Girolamo, Antonino Angileri,  Vito Armato e Massimo Grillo. A loro volta i 4 candidati, In base alla normativa di legge, hanno  ufficializzato almeno il 50% delle designazioni assessoriali. Alberto Di Girolamo (Partito Democratico) ha designato: Lucia Cerniglia, Anna Maria Angileri, Vincenzo Sturiano e Salvatore Accardi. Il candidata sindaco Antonio Angileri, per il Movimento Cinquestelle ha designato: Damiano Daniele Di Bernardo, Mauro Benivegna e Nicola Genna. Vito Armato candidato a primo cittadino per la lista Noi con Salvini ha designato: Felice D’Angelo, Pierluigi Spanò e Giuseppe Iovino. Massimo Grillo  è stato l’unico, fra i quattro, ad aver nominato tutti gli assessori della giunta, che sono: Enza Laura De Vita, Carlo Ferracane, Anna Maria Palmeri, Antonio Princi, Enrico Russo, Antonino Salmeri

Per quanto attiene alle liste per il rinnovo del Consiglio Comunale risultano presentate 15 liste, più della metà sono quelle che formano la coalizione di Massimo Grillo, sindaco di Marsala. Per la coalizione di Alberto Di Girolamo, risultano presentate 5  liste: PD-Partito Democratico, Cambiamo Marsala,  Partito Socialista, Una Voce per Marsala, Democratici per Marsala.

Per quanto attiene Massimo Grillo, le liste sono: UDC Sicilia, Unione di Centro, Futuro per Marsala, Progettiamo Marsala, Forza Marsala, Amare Marsala, Sicilia Democratica e Liberal Democratici per Marsala, per un totale di 8 liste. Per il candidato a sindaco Antonio Angileri è stata presentata la lista Cinquestelle, di cui capolista è lo stesso Angileri. Anche Vito Armato, candidato a sindaco del Movimento Noi con Salvini ha solo una lista a sostegno, l’omonima.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: