Windsurf: due vittorie per gli atleti della Società Canottieri Marsala al Campionato Zonale di Mondello

Windsurf due vittorie per gli atleti della Società Canottieri Marsala al Campionato Zonale di MondelloContinuano gli impegni sportivi per gli atleti della Società Canottieri Marsala. Durante il week-end appena trascorso si è svolto, presso il Club Albaria di Mondello, il Campionato Settima Zona FIV di Windsurf .

Ancora una volta primeggiano gli atleti della Società Canottieri, allenati dagli istruttori Valerio Linares e Francesco Busetta. Un team che continua a sorprendere, portando a casa tante vittorie in diverse categorie. In particolare, Federico Ferracane sale sul gradino più alto del podio nella categoria Techno Under 17 maschile, mentre Giorgio Villa si aggiudica il primo posto per la categoria Techno Under 15 maschile.

 Due giornate impegnative per tutti gli atleti in gara a causa di condizioni meteo variabili che hanno visto un vento costante di circa 15 nodi durante la giornata di sabato 21 maggio, con un campo di regata caratterizzato da mare molto mosso; durante il secondo giorno di regate, invece, il vento è diminuito, mantenendosi sui 7 nodi, ma il campo di gara è stato comunque molto impegnativo a causa dei “salti di vento” che hanno messo a dura prova gli atleti soprattutto nel pompaggio.

La prossima competizione sarà una regata nazionale di Windsurf, che si terrà dal 3 al 5 giugno 2016 proprio nelle acque antistanti la Società Canottieri Marsala. Si tratta di un appuntamento molto importante che si colloca all’interno dei festeggiamenti previsti in occasione del 70° anniversario della Società Canottieri Marsala, il cui presidente è Tommaso Angileri.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: