Volontariato, il “Meetup Marsala in MoVimento” ha recuperato una piazza in stato di abbandono

marsala-piazzetta-anna-e-maria-bonafede-via-biagio-di-pietra

Restituita alla pubblica fruibilità una piazzetta del centro storico di Marsala. Ieri mattina una nutrita squadra di volontari del “Meetup Marsala in MoVimento” armati di tantissima buona volontà, ed autotassandosi per l’acquisto dei prodotti impiegati per la pulizia e la tinteggiatura, hanno dato lustro alla Piazzetta Anna e Maria Bonafede, che fiancheggia la via Biagio di Pietra. Una iniziativa lodevole nata dalla voglia di fare qualcosa di concreto per riappropriarsi degli spazi comuni della Città strappati alla pubblica fruibilità per incuria e stato di abbandono.

Il “Meetup Marsala in MoVimento” ha voluto riqualificare una piccola ma incantevole piazzetta di Marsala, nel cuore del centro storico. L’iniziativa, seppure svolta senza un tornaconto politico, tant’è che non è stata pubblicizzata ai quattro venti, ha suscitato gratitudine nella popolazione residente, ma anche fra quanti attraversavano la via Di Pietra e rimanevano esterrefatti dal vedere tanta gente adoperarsi, di domenica, per sistemare la Piazzetta Anna e Maria Bonafede. Allo stesso tempo, come accade sempre a Marsala, non sono mancate le critiche di chi non muovendo un solo dito per la valorizzazione della terra in cui vive trova giusto parlare male del prossimo, specialmente se si prodiga gratuitamente per b strappare una fetta della Città dai balordi che la deturpano. I volontari del “Meetup Marsala in MoVimento” auspicano, invece, che questa iniziativa possa animare ogni cittadino a trovare stimolo, in questi spontanei gesti, per prendere a cuore ogni angolo della città e adoperarsi affinché Marsala risorga e ritorni a risplendere di nuova luce. Tante vgolte non occorrono investimenti faraonici, ma solo un pò di buona volontà e tanto amore per la Città in cui si vive, ovvero “la porpia casa”.

Nell’attesa che anche chi amministra la cosa pubblica inizi ad amare questa nostra incantevole città il Il “Meetup Marsala in MoVimento” invita tutti i marsalesi a non aspettare nessuno. Marsala è nostra e merita il nostro amore!

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: