Vitivinocoltura, Feder.Agri esprime compiacimento per i fondi sbloccati

Feder.Agri: “Finalmente sbloccati i fondi per la vitivinicoltura trapanese”

Nuove somme per gli agricoltori trapanesi, e in particolare per il settore vitivinicolo. Feder.Agri della provincia di Trapani esulta per la decisione dell’Assessorato regionale all’Agricoltura di rimpinguare le somme delle misure 10.1 B e 6.1 del Psr Sicilia. In particolare con la Misura 10.1 B vengono previsti ulteriori 80 milioni di euro, per 2924 aziende, per un totale di 56.366 ettari, come pagamenti per impegni agro-climatico-ambientali e metodi di gestione delle aziende
eco-sostenibili, e particolarmente per la riduzione dei fitofarmaci.

La misura 6.1 prevede invece ulteriori 50 milioni di euro per il sostegno di 250 giovani agricoltori. In questi mesi Feder.Agri si è battuta per raggiungere questo risultato. E’ stato così possibile sbloccare risorse che non venivano erogate da tre anni, nonostante l’impegno quinquennale del Psr Sicilia.
Il risultato è stato raggiunto in seguito ad un incontro voluto dalla stessa Feder.Agri con il Presidente della Regione Siciliana, Nello
Musumeci, e promosso dal deputato regionale Stefano Pellegrino.

All’incontro con il governatore siciliano ha partecipato una ristretta delegazione dei rappresentanti marsalesi della vitivinicoltura: Antonio Rallo, Michele De Maria, Damiano Indelicato, Pasquale Angileri e Vito Orto, rispettivamente in rappresentanza della Feder.Agri, dei Produttori Vinicoli e dei Periti Agrari della provincia di Trapani.

“Vogliamo ringraziare coloro che si sono spesi per il raggiungimento di questo risultato – ha commentato Michele De Maria, responsabile Feder.Agri in provincia di Trapani – I fondi sbloccati rappresentano uno strumento importante per il rilancio della vitivinicoltura e dell’imprenditoria giovanile in questo settore”.

CATEGORIES
TAGS
Share This

COMMENTS

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.