I Vigili Urbani chiudono un negozio abusivo a Marsala

I Vigili Urbani della squadra annonaria proseguiranno i controlli in altri "esercizi sospetti", soprattutto fra quanti hanno aperto i battenti da poco

POLIZIA-MUNICIPALE-marsala-vigili-urbani-marsalanews-ingressoChiuso dai Vigili Urbani un negozio completamente abusivo in via Dante Alighieri, alias la via Circonvallazione. Il negozio, che era aperto da qualche settimana, esponeva la merce sul marciapiedi. Ed’è stato proprio questa “stranezza” a spingere la polizia municipale a chiedere al gestore la relativa autorizzazione per l’esposizione in luogo pubblico della mercanzia, nonchè la concessione comunale per il suolo pubblico.

Il titolare, di cui non sono state fornite le generalità, ha risposto di non esserne in possesso. La sua posizione si è aggravata quanto i vigili hanno chiesto l’esibizione della licenza commerciale per la vendita al dettaglio, perchè dovevo multarlo di circa 300 euro per l’esposizione e l’occupazione abusiva del marciapiede. L’uomo, purtroppo, non aveva neanche la licenza.

Da qui il provvedimento di chiusura immediata dell’attività abusiva e la confisca di tutta la merce. L’uomo è stato tra l’altro segnalato all’Autorità Giudiziaria per inosservanza dell’Art. 234 del Codice Penale. Sono state altresì elevate tre multe: tremila euro per vendita abusiva, duecento euro circa per avere esposto la merce su un’area pubblica, cento euro circa per occupazione abusiva di suolo pubblico. La mercanzia, priva della documentazione di acquisto, è stata sottoposta a custodita dalla Polizia Municipale che dovrà controllarla per decidere se distruggerla o devolverla in beneficenza.

I Vigili Urbani della squadra annonaria di Marsala proseguiranno i controlli in altri “esercizi sospetti”, soprattutto fra quanti hanno aperto i battenti da poco, allo scopo di prevenire e reprimere lo svolgersi di attività commerciali abusive

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: