Vertenza dei 65 ospedalieri a rischio licenziamento, l’on. Ruggirello propone una proroga

ruggirello-paolo-deputato-questore-ars-articolo-4-ars-assemblea-regionale-siciliana-www.marsalanews.itScorre veloce il tempo per i 65 ospedalieri dell’Asp di Trapani il cui ultimo giorno di lavoro si avvicina sempre più. Le azioni sindacali,  sit in nelle piazza e tutte le altre forme di lotta, non hanno ancora sortito gli sperati frutti. E, per i 65 addetti ausiliari ospedalieri di Trapani si intravede il licenziamento, per la scadenza del contratto di lavoro.

La sola apertura è stata quella che il deputato trapanese del Pd, Paolo Ruggirello, ha consentito il prossimo incontro tra i lavoratori ospedalieri e i rappresentanti sindacali con l’assessore regionale alla sanità Baldo Gucciardi. L’importante tavolo tecnico, programmato per lunedì prossimo, consentirà al rappresentante del governo regionale  di valutare la situazione. L’on. Paolo Ruggirello, nel tentativo di salvare il posti di lavoro ai 65 precari e, allo stesso tempo, continuare a garantire i servizi che venivano assicurati da tali unità, proporrà all’on. Baldo Gucciardi l’immediata prorogare del contratto di lavoro, dal momento che non è ancora stato definito il bando per le prossime assunzioni.
In pratica. l’onorevole Ruggirello, dopo le precedenti contestazioni dei lavoratori a rischio licenziamento, ha seguito direttamente la vicenda e atteso circa un mese; ma, ormai, essendo prossima la scadenza del mandato di lavoro, prevista per il 31 agosto, intende ottenere almeno una proroga che consentirà, anche, di evitare disagi nelle diverse strutture ospedaliere a causa della sospensione dei servizi svolti dagli ausiliari che, al momento, nessun altro personale potrebbe svolgere.
CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: