Vergogna, il Palasport di Marsala ridotto in condizioni pietose

E’ ridotto in  condizioni pietose il Palasport di Marsala. Le foto giunte in redazione dal Meetup Marsala in moVimento, sono molto più che eloquenti, i tredici scatti pubblicati sulla slideshow in home page si commentano da soli. Il servizio fotografico è stato realizzato venerdì 3 Febbraio, nel corso di un sopralluogo effettuato dal meetup insieme al portavoce comunale Aldo Rodriquez del Movimento 5 Stelle.

Ecco, comunque, il resoconto che è stato allegato alle foto scattate: “Scopo della visita era quello di verificare le reali condizioni del Palazzetto dello sport di Marsala per valutare lo stato dell’arte dei lavori realizzati e quelli necessari per la riapertura. Dal sopralluogo si è constatato che i lavori relativi all’impianto antincendio, unitamente ai lavori di ripristino delle illuminazioni sono stati completati così come i lavori relativi alla copertura. Gli interventi per la ristrutturazione del parquet ha eliminato gli avvallamenti che si erano mostrati a causa delle infiltrazioni d’acqua e ha di fatto ripristinato la normale posa delle assi.

Rimane da effettuare il lavoro di rifinitura già prevista nell’appalto assegnato. Per quanto riguarda i servizi igienici e gli spogliatoi lato prospiciente Viale Olimpia gli stessi risultano inutilizzabili in quanto oggetto di atti vandalici, mentre quelli presenti sull’ala opposta appaiono fruibili così come gli spogliatoi. Rimane la non agibilità degli ingressi. A breve il Comune darà il via ad una gara d’appalto per ripristinare il prospetto e quindi gli ingressi che si affacciano sul lato fiera/mercato. La cifra che verrà stanziata si dovrebbe aggirare sulle 70.000 euro, così da come si evince dal bilancio approvato.

Quindi nei fatti rimarrà preclusa ai cittadini e futuri fruitori la gradinata lato Viale Olimpia per ovvi motivi di sicurezza, ma perlomeno dopo 11 anni Marsala e le tante associazioni sportive ritorneranno ad avere un luogo di vitale importanza per la crescita dello sport e delle future generazioni sportive. Speriamo che ciò avvenga entro l’anno, magari entro quel fatidico “Settembre” ripetuto ogni anno da tutte le amministrazioni, attuale compresa, negli ultimi 11 anni”.

Resta da chiedersi quanti sono i fondi spesi in questi ultimi 11 anni per ripristinare il “glorioso” Palasport di Marsala, struttura che negli anni ’80 – ’90 era vanto dell’impiantistica sportiva della Sicilia Occidentale. Qui vi si sono svolti per anni i principali eventi dello sport internazionale, della musica e dello spettacolo. Oggi, dalle foto prodotte Meetup Marsala in moVimento, non resta che un accumulo di macerie di cui sono corresponsabili tutti i pubblici amministratori che si sono succeduti negli ultimi 11 anni alla guida di Marsala. Non volendo aggiungere altro ci si limita a sottolineare così tanta inerzia e imperizia… Vergogna!

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: