Vecchi crediti per esproprio, il consigliere Galfano fa recuperare fondi al Comune

arturo-galfano-maria-luisa-famà-direttrice-parco-archeologico-lilybeo-marsala-consigliere-comunale-soprintendenza-beni-culturali-cronaca-marsala-news-marsalanewsIl Comune di Marsala ha introitato nelle proprie casse comunali la somma di poco più di 11 mila euro frutto dell’espropriazione, da parte della Soprintendenza per i Beni Culturali e Ambientali di Trapani, di un’area adiacente ai Bagli Anselmi e Tumbarello, ubicata sul lungomare Boeo.

Determinante per lo svincolo e il recupero della somma è stato l’intervento del Consigliere comunale Arturo Galfano che della vicenda di era già occupato all’atto del suo insediamento fra gli scranni di Palazzo VII Aprile.

Galfano, in particolare, ha fatto in modo che le somme stanziate dalla Soprintendenza per l’espropriazione dell’area, prima destinate agli ex proprietari Arceri e Parrinello, venissero poi stornate al Comune visto che gli stessi detentori originari dell’area non avevano ottemperato all’ordinanza di demolizione di un immobile abusivo costruito nella zona interessata.

Ancora lo stesso consigliere ha fornito indicazioni agli uffici municipali per il recupero di altre somme relative all’esproprio del viale Piave (quello che congiungeva Piazza della Vittoria ai Canottieri) per cui il Comune non ha mai ricevuto alcuna indennità. La somma dovrebbe aggirarsi attorno ai 70 mila euro.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: