Un’altro importante successo per l’accoppiata Idea Video – Calandra e Calandra

calandra e calandra napoliSabato 22 novembre a Napoli, presso l’Auditorium Caivano Arte, sono stati assegnati i premi dell’edizione 2014 del CortiSonanti, una tra le più importante manifestazioni in materia di cortometraggi e videoclip musicali che annualmente si svolgono in campo Nazionale. Centinaia sono infatti i video in concorso, con produzioni provenienti da diversi Paesi europei.
Ebbene, anche questa volta l’accoppiata Idea Video – Calandra e Calandra ha fatto centro:
Premio Speciale per la Migliore Fotografia e secondo posto assoluto nella categoria Videoclip, alle spalle di un videoclip prodotto in Inghilterra.


Un’altra bellissima soddisfazione quindi, oltre che per i Calandra e Calandra, anche per tutta la squadra di produzione di Idea Video che ha realizzato il Videoclip “Lu Matrimoniu”. Un riconoscimento che premia e gratifica l’impegno e la professionalità, oltre che di Baldo Messina che ne è il regista, di Fabio Messina (Direttore della Fotografia) di Valentino Genna e Gioacchino Lazzara (Specializzati di Ripresa) di Amedeo Culotta (Direttore di Produzione) e delle oltre 150 persone, tra attori, comparse e ballerini che hanno reso possibile la realizzazione del videoclip.

L’Associazione Musicale e Culturale Sicilia inoltre ha presentato il progetto al Sindaco di Favignana Giuseppe Pagoto , per la realizzazione di un nuovo videoclip. Quindi a breve Favignana e le isole Egadi saranno il set del prossimo videoclip del duo musicale Calandra & Calandra, da sempre impegnato nel recupero e nella valorizzazione, anche in chiave contemporanea, di testi, musiche ed arrangiamenti che trovano ispirazione nelle radici storiche e musicali della nostra regione.

Il video, che ha per oggetto “la Leggenda di COLAPISCI ”, sara realizzato grazie alla collaborazione ed al patrocinio dell‟Amministrazione Comunale di Favignana e dell’ Area marina Protetta che ha accolto con attenzione ed entusiasmo la proposta dei due musicisti alcamesi, oltre al patrimonio storico e monumentale della cittadina, esalterà la storia e le tradizioni popolari delle isole Egadi .

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: