Una folla entusiasta ha partecipato all’incontro Massimo Grillo – Salvatore Lombardo

Manifestazione_Grillo_lombardo_pizzeria_de_vita_marsala-elezioniSi è chiusa con una standing ovation per il candidato sindaco di Marsala, Massimo Grillo, e per l’ex sindaco, il notaio Salvatore Lombardo, la manifestazione che si è tenuta ieri sera alla Pizzeria De Vita di San Leonardo-Birgi. Una manifestazione elettorale che ha visto la partecipazione di migliaia di persone, che hanno apprezzato calorosamente l’esposizione dei progetti su Marsala proposti da Grillo, e altrettanto affettuosamente hanno accolto la presenza in sala di Salvatore Lombardo che, dopo anni di assenza totale dalla politica, ha deciso di scendere in campo e di sostenere questa candidatura al governo della città che ha ritenuto più capace ed opportuna per l’interesse generale dei Marsalesi.

 Grillo, oltre che dei cinque progetti strategici, ha parlato delle emergenze della città che necessitano di interventi urgenti, tra i quali il problema dei rifiuti, che dovranno diventare una risorsa, risparmiando sui costi e incentivando la differenziata con dei bonus per la spesa; il problema dell’acqua, forse quello più drammatico, con il processo di insalinamento delle falde acquifere. Tutte cose fondamentali per la vita della nostra città. Tra gli altri punti del programma, Grillo ha voluto accennare anche ad un “Piano Casa” che fa parte del 4° progetto, quello su Formazione, Solidarietà, Famiglia e Economia Solidale che sarà presentato lunedì 25 maggio, nel corso di una conferenza stampa. Infine, ha ricordato alla platea, che il Borgo della Pace non è la casa di Grillo, ma un’opera gestita dalla Fondazione San Francesco d’Assisi per aiutare il prossimo, per aiutare i più deboli.

 “Avere tra i tanti ospiti ciascuno di voi è per me motivo di conforto e legittimazione e avere il notaio Lombardo è motivo di grande orgoglio ed emozione, – le parole di Massimo Grillo a chiusura del comizio -. Questa è la nostra scommessa, è la nostra sfida. Faccio gli auguri alla nostra Marsala. Faccio tanti auguri, non alla mia proposta politica, non alla mia squadra di giovani assessori, ma alla mia città, ai giovani di Marsala che non hanno più speranza. Noi vogliamo ridare speranza non solo con le parole ma con i fatti. Abbiamo cominciato in ritardo, per una serie di difficoltà, e devo dire che, tanti amici, compreso il Notaio Lombardo hanno faticato per trovare una soluzione. Oggi abbiamo questa proposta che vi presentiamo, che è partita in ritardo ma che ha recuperato. Abbiamo bisogno già al primo turno di poterci fare valere e per questo chiedo a tutti i presenti di sentirsi candidati al consiglio, candidati a sindaco, e insieme riusciremo nell’obiettivo di fare di Marsala una città Bellissima. Con noi finiranno i conflitti degli ultimi anni, e lavoreremo per la città, per portare in alto il suo nome attorno anche al suo colore conosciuto in tutto il mondo e che è anche il colore del Grillo Doc”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: