Un tentato furto a Marsala finisce in rissa, arrestati 2 nordafricani

Marsala sempre più a rischio, protagonisti dell’ennesimo fatto di cronaca due giovani nordafricani, di cui uno minorenne fermati per tentato  furto

Foto del negozio gestito da bengalesi in Piazza Matteotti realizzata da www.tp24.it

Foto del negozio gestito da bengalesi in Piazza Matteotti realizzata da www.tp24.it

Il tentativo di un furto è degenerato in una rissa all’interno di un negozietto gestito da  una famiglia bengalese. Due giovani nordafricani hanno tentato di derubare il commerciante che nel tentativo di bloccarli ne è scaturita una rissa. Per riportare la calma si sono resi necessari gli equipaggi di due pattuglie di Vigili urbani.

 

 

La Polizia Municipale di Marsala ha effettuato il fermo di due giovani nord africani che hanno tentato un furto in un negozio di Piazza Matteotti, in prossimità della rivendita di tabacchi. Gli agenti sono stati impegnati in maniera energica a bloccare i due presunti ladri, prima di caricarli nella volante e condurli al Comando di via Ernesto del Giudice. Recuperata la refurtiva. Sul posto sono pure intervenuti agenti della Polizia di Stato. I due giovani, di cui uno residente a Castelvetrano, saranno deferiti all’Autorità Giudiziaria.

 

L’attenzione delle Forze dell’Ordine a Marsala rimane alta. I recenti fatti di cronaca suscitano preoccupazioni e, malgrado i fermi operati dalle autorità preposta, la nuova ondata di microcriminalità fra cui spicca quella di origine non italiana continua purtroppo a delinquere, in barba alle leggi italiane, forse troppo permissive rispetto a quelle dei loro Paesi di appartenenza. Proprio piazza Matteotti negli ultimi tempi è divenuta una zona a rischio, come lo è Piazza della Repubblica, Porta Nuova, il parco giochi del Lungomare, le periferie… Nell’ultima settimana, delle notizie venute alla luce, un ragazza è stata ferita con un coltello per essersi opposta al furto del proprio telefonino, dopo alcuni giorni un’altra ragazza ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere per una ferita alla testa dopo essere stati spinta, due turiste straniere hanno rischiato di essere derubate grazie al pronto intervento dei militari dell’esercito di “Strade Sicure” ora il tentato furto sventato dal pronto intervento della Polizia Municipale. Non è abitudine di questa testata creare allarmismo e lasciamo ai lettori le dovute riflessioni su questo grave fenomeno che rende difficile ai cittadini e ai turisti di vivere in sicurezza la Città.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)