Un solo positivo a Castelvetrano, il coronavirus sta per lasciare la provincia di Trapani

Il coronavirus sta per lasciare la provincia di Trapani, speriamo per sempre.

Un solo caso di positività al coronavirus nel trapanese. Lo ha comunicato l’Asp di Trapani nell’aggiornamento di oggi, mercoledì 20 maggio. Praticamente altri 2 soggetti che erano positivi al Covid-19 si sono negativizzati con l’isolamento domiciliare (quarantena) nelle ultime 24 ore facendo scendere ad un solo contagiato a Castelvetrano. Nessun altro caso negli altri comuni della provincia.

Il numero dei guariti è salito a 117, pure i dimessi dall’ex Covid-hospital Marsala e dal Sant’Antonio Abate sono rientrati nei loro domicili privati. Il numero dei decessi è fermo a 5. In provincia di Trapani l’Asp di Trapani ha effettuato, dall’inizio della pandemia, 7.846 tamponi oro-faringeo e 4.336 test sierologici su personale sanitario.

I dati dell’Asp di Trapani sono molto più che incoraggianti, il coronavirus sta per lasciare questo territorio. La prudenza comunque non è mai troppa, guai ad abbassare la guardia poiché la guerra non è finita. Si teme, infatti, in un ritorno del covid in autunno. Il distanziamento sociale rimane l’unico e solo rimedio per la prevenzione del contagio.

 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: