Un posto di Primo Soccorso presso il Palazzo Municipale di Marsala

Quando il palazzo dei Pubblici Uffici è chiuso il defibrillatore sarà ospitato dal bar pasticceria Alagna che si trova dinanzi al Palazzo Municpale

comune marsalaVerrà inaugurato lunedì prossimo, 9 febbraio 2015, alle ore 11,30, il Posto di Primo Soccorso presso il Palazzo Municipale di Marsala. Il nuovo servizio istituito con propria determina (n. 4 del 15.01.2015)  dal Commissario Straordinario, Giovanni Bologna, sulla base di quanto previsto dal Decreto Legislativo n.81 del 9 Aprile 2008, verrà ufficialmente attivato dallo stesso capo dell’Amministrazione comunale di Marsala. Alla iniziativa parteciperanno anche il Presidente del Consiglio Comunale Enzo Sturiano, il Presidente della Commissione Sanità di Palazzo VII Aprile Rosanna Genna e il dottor Riccardo Lembo, Presidente del Rotary di Marsala, il Club Service che ha donato alla Città tutta una serie di defibrillatori, fra cui anche quello che verrà posizionato nella sede del Municipio.

Il posto di primo soccorso che servirà principalmente per i lavoratori del Comune e per gli eventuali utenti che dovessero sentirsi male, sarà allocato nei locali del Corpo di Guardia, in Via Garibaldi. In caso di necessità gli Operatori addetti al servizio: Nino GUERCIO (Responsabile e Coordinatore), Antonella OCCHIPINTI (vice coordinatore), Anna PICCIOTTO, Rocco OCCHIPINTI, Ignazia MARRONE, Francesca CURATOLO, Giovanna GENNA, Ignazio CIPRO, Davide LI MANDRI, Giuseppe MARINO, interverranno (nelle ore d’ufficio) non solo all’interno del Palazzo Municipale, ma occorrendo anche in via Garibaldi, Porta di Mare, piazza Addolorata e comunque nei luoghi adiacenti raggiungibili in meno di 5 minuti dal palazzo Municipale.

Gli operatori addetti al servizio, che presteranno comunque regolare servizio nei loro uffici, sono in possesso degli attestati di legge e interverranno qualora saranno allertati dai custodi presenti nel Corpo di Guardia. Per rendere più fruibile l’uso del Defibrillatore, lo stesso il sabato pomeriggio e la domenica (giorni in cui il corpo di Guardia sarà chiuso) verrà allocato nei locali della Antica Pasticceria Alagna, i cui proprietari hanno dato la loro disponibilità.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: