Un muratore di Petrosino è la vittima dell’incidente di questa mattina

Un muratore ha perso la vita questa mattina nell’incidente stradale mortale che si è verificato sulla statale 115 Marsala-Mazara

Santino Giametta, un muratore di 53 anni, residente a Petrosino è la vittima dell’incidente mortale che si è verificato questa mattina nei pressi del Bar Movida, sulla statale 115 Marsala-Mazara. L’uomo a bordo del suo scooter stava recandosi al cantiere quando si è scontrato con un autoarticolato Iveco con rimorchio.

Il violento impatto, a seguito del quale il suo corpo è stata balzato sotto il mezzo pesante, è avvenuto all’altezza del Complesso Turistico Residenziale Baglio Basile,  territorio ricadente nel Comune di Petrosino. Sono intervenuti sul podto; polizia, carabinieri, vigili urbani e sanitari, ma per lo sfortunato muratore non si è potuto fare nulla. Il traffico è rimasto bloccato per estrarre il cadavere da sotto l’autocarro alla presenza del medico legale.

Dopo una prima ricognizione della salma di Santo Giametta, la stessa è stata affidata alla famiglia per le esequie funebri. La drammatica morte del muratore ha sconvolto la piccola comunità in cui viveva con la  propria moglie due figli, si stava recando al lavoro in un cantiere.

La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia municipale di Petrosino che mantiene il massimo riservo. Da come erano disposti i mezzi incidenti è probabile che il sinistro sia stato provocato dall’autocarro.  Al riguardo sono due le ipotesi: il mezzo pesante che si immette  sulla statale 115 da un’arteria secondaria, oppure il camion che cerca di entrare nell’area parcheggio dell’ex Bar Movida. In entrambe le ipotesi chi conduceva il camion finiva col tagliare la strada all’uomo con lo scooter. Saranno comunque gli inquirenti a chiarire quanto è accaduto

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: