Un concorso per giovani aspiranti imprenditori dalla Regione Siciliana e dall’Irfis
La Regione Siciliana premiano “La tua idea d’impresa in Sicilia”. L’on. Lo Curto invita a visionare il bando di concorso riservato ai giovani di età compresa fra i 18 ed i 35 anni.
L’on. Eleonora Lo Curto con un post pubblicato su Facebook porta a conoscenza i giovani di un bando di concorso pubblico che premia chi vuole svolgere una attività imprenditoriale sull’Isola. La Regione Siciliana e l’Irfis – Finanziaria per lo Sviluppo della Sicilia Spa, hanno sottoscritto una convenzione per la concessione di premi economici in favore di giovani meritevoli (di età inferiore a 35 anni), inoccupati o disoccupati, che presentino progetti imprenditoriali originali, innovativi e sostenibili.
Con il presente avviso è pubblicato il Regolamento per la individuazione delle procedure di partecipazione, la identificazione dei soggetti beneficiari e per la disciplina di ogni ulteriore questione per l’assegnazione dei premi. Le domande di partecipazione e la documentazione prevista dal Regolamento, deve essere inviata a mezzo pec all’indirizzo irfis.vigilanza.10@actaliscertymail.it, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 31 maggio 2021.
I partecipanti devono presentare la propria idea imprenditoriale mediante un business plan e le iniziative possono riguardare tutti i settori della produzione e della fornitura di beni e servizi. La partecipazione è gratuita e non comporta vincoli e/o impegni di qualsivoglia natura, ad eccezione del rispetto del regolamento e delle responsabilità per dichiarazioni contrarie alla legge.I dieci migliori progetti selezionati sono premiati con l’importo di 10.000,00 euro ciascuno.
I vincitori per l’avvio del progetto imprenditoriale possono usufruire, ricorrendone i presupposti, di un finanziamento a tasso agevolato a valere sul Fondo Sicilia, nonché di una attività di affiancamento del personale qualificato dell’Irfis, a titolo gratuito,
per lo sviluppo della idea imprenditoriale.
Il modulo di domanda ed il Regolamento attuativo della convenzione che fissa i criteri di ammissibilità, le modalità di partecipazione, l’ammontare dei premi nonché le procedure e criteri di valutazione delle domande è disponibile sui siti istituzionali della Regione Siciliana – Presidenza e dell’Irfis FinSicilia SpA
.
Per informazioni chiamare IRFIS FinSicilia SpA ai seguenti numeri:
- Segreteria Generale Palermo: Salvatore Calà 091/7821326 – 3339338559
- Servizio Sviluppo e Consulenza Finanziaria alle Imprese – Catania: Roberta Iudica 095/322120 – 3398312705.