Un concorso per giovani aspiranti imprenditori dalla Regione Siciliana e dall’Irfis

La Regione Siciliana premiano “La tua idea d’impresa in Sicilia”. L’on. Lo Curto invita a visionare il bando di concorso riservato ai giovani di età compresa fra i 18 ed i 35 anni. 

 

Giovani imprenditori agricoli, foto di www.terraevita.edagricole.it

 

L’on. Eleonora Lo Curto con un post pubblicato su Facebook porta a conoscenza i giovani di un bando di concorso pubblico che premia chi vuole svolgere una attività imprenditoriale sull’Isola. La Regione Siciliana e l’Irfis – Finanziaria per lo Sviluppo della Sicilia Spa, hanno sottoscritto una convenzione per la concessione di premi economici in favore di giovani meritevoli (di età inferiore a 35 anni), inoccupati o disoccupati, che presentino progetti imprenditoriali originali, innovativi e sostenibili.

 

Con il presente avviso è pubblicato il Regolamento per la individuazione delle procedure di partecipazione, la identificazione dei soggetti beneficiari e per la disciplina di ogni ulteriore questione per l’assegnazione dei premi. Le domande di partecipazione e la documentazione prevista dal Regolamento, deve essere inviata a mezzo pec all’indirizzo irfis.vigilanza.10@actaliscertymail.it, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 31 maggio 2021.

 

I partecipanti devono presentare la propria idea imprenditoriale mediante un business plan e le iniziative possono riguardare tutti i settori della produzione e della fornitura di beni e servizi. La partecipazione è gratuita e non comporta vincoli e/o impegni di qualsivoglia natura, ad eccezione del rispetto del regolamento e delle responsabilità per dichiarazioni contrarie alla legge.I dieci migliori progetti selezionati sono premiati con l’importo di 10.000,00 euro ciascuno.

 

 

I vincitori per l’avvio del progetto imprenditoriale possono usufruire, ricorrendone i presupposti, di un finanziamento a tasso agevolato a valere sul Fondo Sicilia, nonché di una attività di affiancamento del personale qualificato dell’Irfis, a titolo gratuito,
per lo sviluppo della idea imprenditoriale.

 

Il modulo di domanda ed il Regolamento attuativo della convenzione che fissa i criteri di ammissibilità, le modalità di partecipazione, l’ammontare dei premi nonché le procedure e criteri di valutazione delle domande è disponibile sui siti istituzionali della Regione Siciliana – Presidenza e dell’Irfis FinSicilia SpA

.

 – Regolamento

– Modulo di domanda

 

Per informazioni chiamare IRFIS FinSicilia SpA ai seguenti numeri:

  • Segreteria Generale Palermo: Salvatore Calà 091/7821326 – 3339338559
  • Servizio Sviluppo e Consulenza Finanziaria alle Imprese – Catania: Roberta Iudica 095/322120 – 3398312705.
CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.