Un bando, a Petrosino, per il rifacimento delle strade

I lavori messi a bando sono solo uno stralcio di un progetto complessivo di 400 mila euro che interessa le principali strade del Comune

maltempo-strada-con-buca-marsala-marsalanewsIl Comune di Petrosino ha avvia l’iter definitivo per il rifacimento dell’asfalto delle strade principali e la realizzazione dei pozzetti di drenaggio per l’acqua piovana. Il bando di gara per la riqualificazione delle strade, messe a dura prova negli ultimi giorni dalle avverse condizioni meteorologiche che non hanno risparmiato piogge e grandinate.

Il manto stradale, di per se già vecchio, non ha retto e quelli che erano piccoli avvallamenti e buche di scarsa importanza sono diventate delle vere e proprie insidie per gli automobilisti, ma soprattutto per quanti si muovono si due ruote.  I lavori messi a bando sono uno stralcio del progetto complessivo, il cui importo ammonta a 400 mila euro.

Si tratta di un’opera di pubblica utilità da tempo attesa dagli abitanti di Petrosino  che ora, approvato il progetto e bandito il primo stralcio, si avvia a realizzazione. Le principali vie cittadine saranno rese più agevoli al traffico veicolare e più sicure per quanti le percorreranno, mediante l’intero rifacimento dell’asfalto e la realizzazione dei pozzetti di drenaggio per l’acqua piovana.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: