Un anno di successi per Sagola-Biotrading

ORC World Championship Barcelona 2015

ORC World Championship Barcelona 2015

Si chiude un anno ed è tempo di bilanci per Sagola-Biotrading, la barca a vela d’altura che ha solcato il Mediterraneo, nel 2015, in lungo e largo. Oltre 2.500 miglia percorsi a cominciare da Marsala a Barcellona per l’ ORC World Championship, che gli sono valsi un fantastico 3° posto in classe C Corinthian.

Il tempo di rifiatare e di nuovo in mare per gli Assoluti Vela d’Altura di Civitanova Marche. Campionato tiratissimo che conferma il buon momento di Sagola-Biotrading, chiudendo al 2° posto in classe 3 crociera /regata. Poi si torna in Sicilia, con rotta sul versante sud per la Licata Sailing Week. Due giornate di vento leggero e la riconferma del 1° posto come nella scorsa stagione. Si cambia assetto alla barca quando è l’ora di salpare alla volta di Malta per la Rolex Middle Sea Race. Un’intensa regata che, dopo un lungo testa a testa con Three Sisters, premia Sagola-Biotrading con un doppio secondo posto IRC ed ORC in classe 6.

Sagola-Biotrading-premi-2015-marsala“Una stagione da incorniciare – sottolinea Maurizio Mannone, presidente di BIOTRADING Integratori Alimentari. Praticamente, siamo stati sempre sul podio, lottando miglio su miglio grazie ad un team affiatato e pieno di entusiasmo. Un approccio mentale vincente che, ne sono certo, sarà determinante anche nel nuovo anno sportivo”. Accanto a Biotrading – main sponsor – anche altre Aziende hanno permesso di mettere a punto e migliorare l’imbarcazione: Sigel, Mentos, Banca Nuova, New Electronic World B & G Support, Neon Optic, U72 UPWIND.

Doveroso ricordare gli atleti del team 2015 a partire dal comandante Peppe Fornich, e poi in ordine alfabetico Peppe Alagna, Gaetano Ammoscato, Felice Bondice, Giacomo Borruso, Marco Bruni, Gaspare Buffa, Mimì Campo, Giovanni Ciolino, Pietro Costantino, Salvo D’Amico, Luca D’Ercole, Peppino Linares, Roberto Liuzza, Danilo Margiotta, Mario Noto, Max Paxia, Walter Petitto, Vincenzo Picciurro, Pasquale Prinzivalli. Grande lavoro a terra anche dello Shore Team, Francesca Marino, Lotfi Dendena, Carlo Giacalone, Antonio Palmeri, Marco e Sonia Battocchio.

“Il sacrificio ed una ottima programmazione, dice Peppe Fornich, ci hanno permesso di stare sempre ai vertici di ogni classifica, dimostrando che il progetto Sagola-Biotrading anno dopo anno cresce”.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: