Tumbiolo lancia l’allarme: “Proteggere dall’Isis i pescatori siciliani nelle acque internazionali davanti la Libia”

l’Imam Muhammad Hassan Abdulghaffar, a sx, e del Presidente del Distretto Pesca Giovanni Tumbiolo, a dx, nel corso della preghiera per la pace a conclusione di Blue Sea Land 2015

l’Imam Muhammad Hassan Abdulghaffar, a sx, e del Presidente del Distretto Pesca Giovanni Tumbiolo, a dx, nel corso della preghiera per la pace a conclusione di Blue Sea Land 2015

Il Presidente del Distretto Produttivo della Pesca Giovanni Tumbiolo esprime il proprio cordoglio per le vittime dei tragici eventi di matrice jihadista avvenuti nei giorni scorsi a Parigi, a Beirut, in Kenia, Nigeria ed in Siria. “Questi attacchi –ha dichiarato Tumbiolo- sono atti di terrorismo che non devono essere associati alla religione islamica che predica misericordia e pace fra i popoli. Abbiamo ancora in mente le parole pronunciate di recente a Blue Sea Land, a Mazara del Vallo, dall’Imam della Grande Moschea di Roma, Muhammad Hassan Abdulghaffar: ‘condanniamo il terrorismo e l’integralismo in tutte le sue forme’. Sono d’accordo con il mio amico Imam che in quell’occasione ha sottolineato ‘chi ammazza nel nome dell’Islam e del Profeta Maometto non è islamico ma terrorista’.”

Tumbiolo ha poi aggiunto: “non dimentichiamo i pescatori siciliani che vivono ‘in trincea’ di una ‘guerra dimenticata’. Più volte abbiamo chiesto l’intervento dello Stato Italiano e dell’Unione Europea al fine di tutelare l’incolumità dei nostri pescatori impegnati nella loro stoica attività di pesca al gambero rosso in acque internazionali davanti la Libia dove è serio il rischio quotidiano di essere rapiti o attaccati da miliziani.

Con maggiore determinazione –ha concluso il Presidente del Distretto della Pesca siciliano- chiediamo alle Autorità competenti di tutelare l’attività dei pescatori siciliani nelle acque internazionali antistanti le città di Derna e Bengasi che –secondo le recenti testimonianze dei nostri pescatori- sono diventate sempre più pericolose”.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: