Treno travolge un’Ape Piaggio sui binari del passaggio a livello, salvo il conducente

Guasto meccanico o tentativo di attraversare i binari con il treno in arrivo; questi gli interrogativi al vaglio della Polizia Ferroviaria

ape-travolta-da-treno-polizia-ferroviaria-carabinieri-treno-trapani-pietretagliate-sicilia-marsala-news-cronaca-marsalanewsSfiorata la tragedia, un uomo avrebbe tentato di passare con le barre che si abbassano e la sua moto ape è stata travolta e distrutta dal treno in transito. Miracolosamente salvo il conducente di cui non sono state rese note le generalità. Questi i fatti accaduti ad un passaggio a livello della frazione Pietretagliate, periferia di Trapani, dove il treno ha travolto una motoape ferma al centro dei binari.

Il legittimo proprietario pare che abbia tentato di giustificarsi dicendo che mentre stava attraversando i binari il mezzo si è spento e mentre cercava di rimetterlo in moto si chiudevano le barre. Quando ha capito che non sarebbe riuscito a spostare la propria Ape, l’ha abbandonata per mettersi in salvo.

Il racconto non convince la polizia ferroviaria che portatasi sul posto rinvenivano una delle barre divelta, proprio come se fosse stata forzata da un mezzo in transito. Da qui l’ipotesi che non si sarebbe trattato di un banale gusto meccanico, bensì un tentativo maldestro di attraversare il passaggio a livello mentre calavano le barre. Se questa ipotesi venisse confermata il conducente dell’Ape finirebbe nei guai.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: