Tre mazaresi trovati con 436 chili di cocaina, arrestati: rischiano 30 anni di carcere

La Squadra Mobile di Trapani, guidata da Fabrizio Mustaro, sta effettuando una serie di perquisizioni nelle abitazioni di due skipper mazaresi incensurati e di un altro cittadino di Mazara del Vallo con precedenti per traffico di droga, arrestati in Francia con 436 chili di cocaina.

L’indagine è coordinata dall’Interpol. La droga era a bordo di un veliero che si trovava nelle acque della Polinesia Francese. L’inchiesta che ha portato al sequestro della cocaina e all’arresto dei tre mazaresi, di cui le autorità locali non hanno diffuso i nomi, è stata coordinata dalla Procura di Papeete. La barca a vela, che era partita da Panama con a bordo oltre ai tre siciliani anche un peruviano, era ancorata nel piccolo atollo Apataki, nell’arcipelago di Tuamotu.

Parte della cocaina era nascosta in una intercapedine dell’imbarcazione. Il resto dello stupefacente è stato trovato nel corso di una perquisizione più accurata. I 4 indagati, che sono accusati di traffico internazionale di droga, rischiano fino a 30 anni.

Fonte: Ansa

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.