Trapani, nasce lo sportello di tutela per i giovani agricoltori e per i consumatori

Stipulata convenzione fra Anga Trapani e Associazione Alleanza e Tutela Consumatori

Uno sportello informativo per la tutela dei diritti dei giovani agricoltori e di tutti i consumatori è da oggi attivo nella sede di Confagricoltura Trapani. Il nuovo servizio è frutto di una convenzione stipulata tra l’Associazione Nazionale Giovani Agricoltori di Trapani e l’Associazione Alleanza e Tutela Consumatori, da anni impegnata nell’azione di difesa dei cittadini e dei loro diritti.

Lo sportello di assistenza offrirà ai soci Anga e a tutti i cittadini che ne vorranno usufruire, un servizio di informazione, consulenza, monitoraggio e intervento contro disservizi e inefficienze. Personale esperto e specializzato sarà a disposizione degli utenti per fornire loro delucidazioni e supporto nella difesa delle proprie prerogative. Lo sportello sarà operativo tutti i martedì e i giovedì, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20.

“La sinergia tra le due associazioni – dichiarano Giuseppe Mazzara, presidente Anga Trapani, e Giovanni Riccobono, responsabile dello Sportello di Trapani dell’associazione Alleanza e Tutela Consumatori – punta a tutelare sempre più gli associati Anga e più in generale tutti i cittadini, riuscendo ad ampliare i servizi offerti per risolvere le problematiche relative al mondo del consumo”.

COS’È ANGA TRAPANI, é l’Associazione Nazionale dei Giovani Agricoltori di Confagricoltura (Anga), organizzazione sindacale che riunisce gli imprenditori agricoli under 40, è attiva a Trapani con una propria sezione dal novembre del 2016. A guidarla è il presidente Giuseppe Mazzara, 32 anni, imprenditore agricolo e vicepresidente Anga Sicilia. L’associazione opera sul territorio per formare e sostenere i giovani agricoltori di oggi e di domani e per favorirne l’inserimento nel tessuto economico nazionale e internazionale. Un’agricoltura capace di guardare al futuro nel rispetto della tradizione, della biodiversità e dell’ambiente è l’obiettivo dell’azione portata avanti da Anga Trapani, attraverso i suoi servizi, ai quali da oggi si aggiunte anche lo sportello informativo per associati e non.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: