Trapani fra le città turistiche più convenienti al mondo

Trapani-veduta-dall-alto-marsalanewsÈ di oggi la notizia secondo la quale Trapani è fra le destinazioni turistiche più convenienti del pianeta (si piazza al diciottesimo posto) e la prima in Italia nella classifica stilata dal Trivago Best Value Index 2016. Si tratta di una graduatoria delle destinazioni con il migliore compromesso tra qualità e prezzo degli hotel.

«La rilevazione è particolarmente importante perché è stata fatta da uno tra i primi operatori del mercato turistico internazionale – spiega il Senatore Antonio D’Alì -. É quindi scevra da qualsiasi eventuale sottolineatura non tecnica. Tutto questo non fa altro che consacrare le capacità dell’accoglienza degli operatori trapanesi che è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi dieci anni anche grazie ai momenti di internazionalizzazione che sono stati promossi dal 2005 fino ad ora. E quindi si dimostra come i privati sappiano raccogliere strade importanti tracciate dai grandi eventi e riescano a superare, peraltro migliorandole, anche le più ottimistiche previsioni».

«L’auspicio è che a questa consolidata professionalità degli operatori alla quale bisogna dare continuità e sempre maggiori possibilità di crescita, si accompagni anche la qualità dei servizi in capo alla pubblica amministrazione. Mi riferisco sia a quella locale che a quella regionale che purtroppo oggi pare non vedano Trapani tra le prime nelle classifiche di gradimento».

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: