Trapani, debutto di “lusso” per lo show “Le segrete del castello” del Paranormal Circus

E’ andato, meglio della più florida previsione,  il debutto a Trapani del Paranormal Circus con lo show “Le segrete del castello”. Ieri sera in tantissimi hanno applaudito alle esilaranti esibizioni degli artisti dell’horror in uno spettacolo, unico e coinvolgente, che rappresentata la perfetta convivenza fra due elementi che, nella realtà, sono in forte contrasto: paura e orrore da un lato, ironia e risate dall’altra. Un binomio che si è rivelato “vincente”, sia in Italia che all’estero, grazie alle performance di artisti che sfidano la sorte con prestazioni estreme col sorriso sulle labbra.

paranormal-circus-foto-cast

Varcare il cancello d’ingresso del “Paranormal Circus” è come fare un patto con il demone dello spettacolo. Fin dai primi istanti si capta la strana sensazione di non essere in un luogo come tutti gli altri. I peggiori incubi del cinema e della letteratura, prendono vita fin dai primi istanti, e catturano l’attenzione e lo sguardo. Lo spettatore, è il principale protagonista di un viaggio nel profondo oscuro dell’animo umano.

Animatori, ballerini, comparse, tutte le strutture, perfino quelle di servizio, sono soggette alla lente distorta di “Paranormal Circus”, che porta avanti una assurda realtà, tessuta come la tela del ragno. Una “trappola” da cui non vorrete più uscire.Il cuore dello spettacolo è il circo.Il miglior circo tradizionale subisce una trasformazione, una vera mutazione genetica da scienziati pazzi dello spettacolo, con le acrobazie, i clown, gli equilibrismi e le grandi attrazioni aree, mescolate con la suggestione del teatro, con una scelta scenografica, stilistica e di scrittura di una storia, in grado di coinvolgere e di appassionare e tutti i migliori effetti del cinema, per luci, suoni, capacità di concentrare l’attenzione in veri e propri zoom emotivi.

Ma tutto questo non basta per descrivere lo spettacolo di “Paranormal Circus” che si propone di andare oltre, di rompere gli schemi, e fare delle stesse tribune un luogo di spettacolo. Di coinvolgere all’estremo il pubblico e di portare con sé anche un mantello magico che ricopre tutto lo spettacolo. Infatti, le attrazioni dell’illusionista sono una parte importante dello spettacolo e soprattutto vi faranno dubitare su quanto ci sia di reale nel mondo che vi circonda. Provare per credere… mai slogan si è rivelato più veritiero!

Il tutto è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa, svoltasi ieri mattina mattina, a Trapani, a cui ha presenziato tra gli altri Tayler Martini, rampollo di una nota famiglia circense e produttore del “Paranormal Circus”. “Le segrete del castello” è uno show emozionale, talvolta crudo e allo stesso tempo sadico ed ironico, dove non mancano gli spazzi per lasciarsi andare alle risate. Un mix micidiale portato in scena da una bizzarra e tetra “carovana dell’orrore che ha scelto Trapani per l’unica tappa in Sicilia occidentale (dal 17 marzo al 3 Aprile) della tournée del “Paranormal Circus” di Tayler e Giordy Martini, con la regia di Ottavio Belli,.

“L’horror-circus, se fatto bene, raggiunge moltissime persone – ha spiegato Martini – che con difficoltà vanno a vedere il circo tradizionale. Noi siamo una famiglia in cu ci sono molti addestratori e non rinneghiamo a nostra storia. Quella attuale è soltanto una scelta attuale, quella di fare circo senza animali”.

A-Trapani-è-arrivato-il-“Paranormal-Circus”Il Paranormal Circus ha avuto, in poco più di un anno di vita, un crescendo rossiniano di presenze e di consensi. Molto importante, per la produzione, il fatto di avere raggiunto un’importante fascia di età, quella che va dai 14 ai 35 anni. Inoltre è l’unico spettacolo circense che, al termine di quasi tutte le rappresentazioni, ottiene le standing-ovation del pubblico.

Il cast dello spettacolo “Le segrete del castello” è composto da circa 25 artisti fra acrobati, ballerini, cabarettisti, maghi e fachiri.  Molti provengono dall’Italia ma alcuni dall’estero: Senegal, Francia e Spagna. In totale, fra operai, tecnici e direzione, l’horror-circus dei fratelli Martini raggiunge la cifra di 45 persone.

Da ieri sera, ci si potrà divertire tutte le sere alle 21,15  (sabato e domenica spettacoli anche alle 17,15) grazie ai brividi provocati da un bel po’ di paura: comincerà il primo tempo dello spettacolo ma già prima, nel piazzale e nel foyer, ci sarà da rabbrividire e da ridere con il pre-show. Poi, nell’intervallo e in un apposito spazio, l’extreme-show sconsigliato ai più impressionabili. A seguire, di nuovo in pista, la seconda parte dello spettacolo.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: