Torre Sibiliana, data alle fiamme la villa di un commerciante marsalese

Chiaro attentato intimidatorio nei confronti di un noto commerciante marsalese operante nel ramo dell’abbigliamento. Ignoti, nel cuore della notte, hanno appiccato le fiamme alla residenza estiva di Armando Giammarinaro, originario di Salemi che da anni vive a Marsala dove gestisce il negozio di abbigliamento maschile  Karisma, in Via Roma.

La villa del commerciante, presa di mira dai piromani si trova sul versante sud a Marsala, a poche decine di metri dal mare, al Villaggio Olimpia di contrada Torre Sibiliana. Gravi i danni arrecati alla struttura. Pochi dubbi avrebbero gli inquirenti sulla natura dolosa dell’incendio. Pare che i vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare per ore prima di spegnere del tutto le fiamme, hanno trovato sul posto un bidone di plastica, contenente tracce di liquido infiammabile. Fortunatamente la villa era disabitata.

Nessuna dichiarazione da parte dei carabinieri che stanno indagando sull’incendio, ma le modalità di esecuzione del crimine lasciano poco all’immaginazione.  Il tutto farebbe pensare ad una vendetta personale, un vero e proprio atto intimidatorio, forse una richiesta di pizzo non esaudita dal commerciante. Negli ultimi tempi il verificarsi di troppi incendi di sospetta natura dolosa a Marsala farebbero pensare ad una nuova recrudescenza della criminalità organizzata operante nel ramo del racket delle estorsioni.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: