Terremoto questa mattina con epicentro a pochi chilometri dalla costa di Marsala

Il terremoto, di magnitudo 3° sulla scala Richter, si è verificata alle ore 06:14:43

terremoto-marsala-07-12-2014Una scossa di terremoto è stata rilevata dai sismografi nel canale di Sicilia, con epicentro al largo di Marsala. Secondo i dati riportati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa di terremoto magnitudo 3° sulla scala Richter, si è verificata alle ore 06:14:43 di questa mattina (domenica 7 dicembre 2014). L’epicentro del terremoto è stato localizzato a 8,8 chilometri di profondità nel punto marino distinto dalle coordinate 32.7763° Nord e 12.4098° Est.

I Comuni maggiormente interessati dalla scossa di terremoto, nel raggio di 10 chilometri, sono stati Marsala, Petrosino, Favignana e Trapani. Gli operatori della Sala Sismica dell’INGV hanno subito avvisato il Dipartimento di Protezione Civile che ha diramato un avviso terremoto alle sale operative delle unità di soccorso pubblico e forze dell’ordine per disporre gli eventuali interventi che si richiedessero nei territori interessati.

Pare, comunque, che non vi siano danni registrati a persone e a cose, la nostra redazione ha contattato il comando dei vigili del fuoco che ci ha rassicurati. Comunque la scossa di terremoto è stata abbastanza avvertita dalla popolazione

link: http://cnt.rm.ingv.it

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: