Terremoto questa mattina con epicentro a pochi chilometri dalla costa di Marsala

Il terremoto, di magnitudo 3° sulla scala Richter, si è verificata alle ore 06:14:43

terremoto-marsala-07-12-2014Una scossa di terremoto è stata rilevata dai sismografi nel canale di Sicilia, con epicentro al largo di Marsala. Secondo i dati riportati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la scossa di terremoto magnitudo 3° sulla scala Richter, si è verificata alle ore 06:14:43 di questa mattina (domenica 7 dicembre 2014). L’epicentro del terremoto è stato localizzato a 8,8 chilometri di profondità nel punto marino distinto dalle coordinate 32.7763° Nord e 12.4098° Est.

I Comuni maggiormente interessati dalla scossa di terremoto, nel raggio di 10 chilometri, sono stati Marsala, Petrosino, Favignana e Trapani. Gli operatori della Sala Sismica dell’INGV hanno subito avvisato il Dipartimento di Protezione Civile che ha diramato un avviso terremoto alle sale operative delle unità di soccorso pubblico e forze dell’ordine per disporre gli eventuali interventi che si richiedessero nei territori interessati.

Pare, comunque, che non vi siano danni registrati a persone e a cose, la nostra redazione ha contattato il comando dei vigili del fuoco che ci ha rassicurati. Comunque la scossa di terremoto è stata abbastanza avvertita dalla popolazione

link: http://cnt.rm.ingv.it

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.