Tenta di rapinare il gestore di un rifornimento e subito dopo viene arrestato

L'arresto del "rapinatore" rientra nel quadro dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore della provincia di Trapani, Dott. Maurizio Agricola.

squadra-volanti-arresto-polizia-marsala-marsalanewsTenta di rapinare il gestore di un rifornimento e subito dopo viene arrestato, dopo essersi scagliato contro il personale di una pattuglia della Polizia. Protagonista, in negativo, della vicenda è un pregiudicato marsalese, Girolamo Anastasi, 46 anni, una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti. A lui sono giunti gli agenti della squadra volanti su indicazioni raccolte sul luogo del crimine, un riferimento di carburanti all’estrema periferia nord della città, in località Rakalia.

Gli agenti, tempestivamente portatesi sul posto, prendevano contatti con il gestore del distributore, il quale forniva una analitica descrizione del malvivente che poco prima lo aveva minacciato per mezzo di un coltello pretendendo una somma di denaro. La vittima forniva anche indicazioni del mezzo adoperato per la fuga, ovvero un ciclomotore marca Piaggio, modello “Sì”, di colore scuro, privo di targa. Gli agenti, intuendo chi poteva essere l’autore della tentata rapina, si mettevano immediatamente alla ricerca del fuggitivo che rintracciavano  presso la propria abitazione e trovavano anche  il ciclomotore descritto dalla vittima , con il motore ancora caldo. L’Anastasi, capendo che era stato scoperto, alla vista degli agenti si scagliava contro di loro brandendo tra le mani un oggetto contundente.  Quindi, vinta la resistenza dell’individuo, questi veniva condotto presso gli Uffici del Commissariato, ove veniva posto in stato di arresto per tentata rapina a mano armata e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, dopo le formalità di rito, veniva sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che si dovrebbe tenere domani mattina al Tribunale di Marsala.

L’arresto del “rapinatore” rientra nel quadro dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, disposti dal Questore della provincia di Trapani, Dott. Maurizio Agricola e facenti parte di un ampio progetto che vede il personale della Questura operare attraverso una ripartizione del territorio in zone, al fine di meglio prevenire e reprimere la commissione di tutti quei reati che influiscono sensibilmente sulla percezione di sicurezza da parte dei cittadini.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: