Tenta il furto calandosi dal lucernario, arrestato in flagranza un giovane

Tenta il furto calandosi dal lucernario, arrestato in flagranza un giovane

L’attività di prevenzione generale e controllo del territorio, condotta incessantemente dalla Polizia di Stato di Trapani, ha permesso, nella decorsa nottata, di procedere all’arresto in flagranza di reato a carico di Sansica Alberto, classe 1995, gravato da numerosi precedenti di polizia e, per tale ragione, noto alle Forze dell’Ordine.

Il malvivente, calandosi con destrezza da una stretta fessura praticata su di un lucernaio, si era introdotto nell’istituto scolastico Superiore “Fardella – Ximenes”, con l’intento di trafugare all’interno.

Proprio negli ultimi mesi si è registrata una recrudescenza dei reati predatori in pregiudizio degli istituti scolastici del Capoluogo. In particolare l’Istituto Superiore “Fardella – Ximenes”, ubicato nel centro storico di Trapani, è stato di recente ed in diverse occasioni, bersaglio dei ladri, i quali raggiungendo l’edificio dai tetti di alcuni palazzi fatiscenti, sono riusciti a trovare un varco per intrufolarsi all’interno, facendo razzia di computer ed impossessandosi dei soldi contenuti nei distributori automatici di snack e caffe’.

Al fine di arginare tale allarmante fenomenologia, veniva predisposto un mirato servizio di controllo del territorio, disimpegnato dagli agenti dell’Ufficio Volanti e della Squadra Mobile, che consentiva di cogliere sul fatto il predetto Sansica, il quale veniva bloccato ed arrestato mentre si trovava ancora all’interno dell’Istituto scolastico.

Espletate le procedure di rito, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, il Sansica, nella mattinata odierna, è stato condotto dinanzi al Giudice del Tribunale di Trapani per il giudizio direttissimo ad esito del quale – convalidato l’arresto – è stata applicata a carico del soggetto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla p.g..

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: