Tagli in vista per l’aeroporto, il Consiglio Comunale di Marsala si oppone

Un ordine del giorno del Consiglio Comunale di Marsala per impegnare il Presidente della Regione a rivedere i tagli al bilancio della Regione Siciliana che condannerebbero a “morte” l’aeroporto di Trapani Birgi.

Il futuro del Trapani Birgi è nuovamente a rischio. Quando si stava cercando di risollevare le sorti dell’aeroporto trapanese la Regione Sicilia annuncia tagli per 4,6 milioni che gettano nello sconforto i vertici di Airgest e nello stesso tempo suscitano vive preoccupazioni fra gli operatori turistici.

Il Consiglio Comunale di Marsala ha approvato un ordine del giorno, che porta le firme di 18 consiglieri comunali, che invita il Presidente Nello Musumeci a non tagliare i fondi all’aeroporto.

Ecco il testo integrale dell’ordine del giorno del Consiglio Comunale di Marsala. “Apprendiamo con profonda preoccupazione la notizia secondo cui al capitolo 474102 del Bilancio Regionale destinato agli “interventi finanziari a favore dell’aeroporto Trapani-Birgi” sono stati tagliati 4 milioni e 600 mila euro per coprire parte del monte di debito contestato alla Regione Sicilia dalla Corte dei Conti relativamente al Rendiconto generale della Regione Sicilia per l’esercizio finanziario 2018.

Questo Consiglio Comunale ricorda con forza e determinazione che l’aeroporto rappresenta per il nostro territorio un asse strategico per lo sviluppo economico, turistico e culturale, il cui depotenziamento costituirebbe una grave mortificazione di questa parte di territorio e del dinamismo produttivo della Sicilia occidentale con una ricaduta negativa anche in termini occupazionali.

Si invita dunque il Presidente della Regione Sicilia ad adoperarsi affinché venga scongiurato il rischio che all’aerostazione “Trapani-Birgi” vengano tagliate le ali”.

L’ordine del giorno porta la firma di 18 consiglieri: Vincenzo Sturiano (presidente), Oreste Alagna, Nicoletta Ferrantelli, Calogero Ferreri, Alfonso Marrone, Guglielmo Ivan Gerardi, Giovanni Sinacori, Mario Rodriquez, Letizia Arcara, Rosanna Genna, Francesca Angileri, Walter Alagna, Daniele Nuccio, Eleonora Milazzo, Arturo Galfano, Michele Gandolfo, Luana Alagna, Linda Licari.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: