Studente trapanese aggredito e rapinato a Palermo

polizia-arrestoGli agenti della polizia hanno identificato e arrestato uno dei componenti di un “branco” entrato in azione nella zona della stazione centrale di Palermo, dove è stato preso di mira uno studente fuori sede. In manette per rapina aggravata è finito un 15enne. Bersaglio della banda un trapanese di 30 anni, che è stato aggredito e rapinato da quattro giovanissimi. L’uomo aveva chiesto loro delle informazioni per raggiungere un pub della zona.

I malviventi hanno finto cortesia e disponibilità, a tal punto da prestarsi ad accompagnare la vittima nel pub. Ma subito dopo hanno costretto il 30enne a consegnare un iPhone e circa 150 euro. Poi si sono allontanati in tutta tranquillità, ma si sono imbattuti in una volante della polizia. A questo punto si sono dati alla fuga.

I poliziotti, scesi dalla vettura di servizio, hanno inseguito e raggiunto uno dei fuggitivi e lo hanno bloccato. Chi fosse il giovane e di cosa si fosse, poco prima, reso responsabile, gli agenti lo hanno appreso, a distanza di poco tempo. La vittima, infatti, avrebbe riconosciuto il giovanissimo quale componente del “branco”. Il 15enne, già gravato da precedenti nonostante la giovane età, è stato condotto presso il carcere minorile Malaspina. Indagini sono in corso per identificare i complici.

fonte: http://palermo.repubblica.it/

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: