Street Workout- Il 12 marzo arriva anche a Mazara la tendenza fitness più cool del momento

Street Workout- Il 12 marzo arriva anche a Mazara la tendenza fitness più cool del momentoDopo il successo dello scorso 11 dicembre a Marsala, la tendenza fitness più cool del momento, Street Workout, arriva anche a Mazara del Vallo. Domenica 12 marzo 2017 alle ore 10 circa, il presenter Emanuele Sammartano, 18 istruttori siciliani e i partecipanti all’evento partiranno infatti da Piazza Mokarta per percorrere insieme i luoghi più belli di Mazara alternando camminata allenante e vari esercizi fitness.

“Lo Street Workout- spiega Emanuele Sammartano, referente siciliano della manifestazione- è un modo bellissimo di vivere il fitness, ma anche di vivere le città. Allenarsi all’aria aperta tra le bellezze culturali del nostro territorio è un’esperienza entusiasmante che non fa solo bene al corpo, ma anche allo spirito”.

Cinque gli step previsti nel percorso mazarese: Piazza Mokarta, Piazza Plebiscito, Piazza Chinea, Piazza Santa Veneranda, Piazza della Repubblica e Piazzale Quinci. “Faremo tappa in alcuni dei luoghi più belli di Mazara del Vallo per praticare insieme i più innovativi esercizi di fitness a corpo libero, ma proprio perché a corpo libero fattibili un po’ per tutti. In perfetto stile Street Workout a impatto sonoro zero, ogni partecipante sarà munito di cuffia wireless per ascoltare la musica e i comandi degli istruttori”.

L’evento, supportato e sponsorizzato da diverse associazioni sportive e aziende del territorio, e con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo, sarà anche ripreso dall’alto da due operatori di droni.

“Siamo molto contenti- conclude Sammartano- dell’entusiasmo con cui viene accolta questa iniziativa, sia tra i vari collaboratori che tra gli appassionati di sport. Già lo scorso dicembre, nella tappa marsalese, abbiamo raccolto a sorpresa più di 250 adesioni. La nostra sfida, per questo secondo evento siciliano, è superare quel numero, ma soprattutto farlo tra l’entusiasmo dei partecipanti, l’esperienza sana dello sport all’aria aperta e la bellezza delle nostre città”.

Lo Street Workout, letteralmente allenamento da strada, è una disciplina sportiva che consiste principalmente nella pratica di esercizi fitness all’aria aperta. Nato anni fa negli Stati Uniti d’America e molto diffuso anche in alcuni paesi europei, negli ultimi mesi sta riscuotendo sempre più successo anche in Italia, e in particolare nella capitale Roma. La prima tappa siciliana, organizzata dal presenter Emanuele Sammartano, si è tenuta lo scorso 11 dicembre a Marsala, la seconda è in programma a Mazara del Vallo il prossimo 12 marzo 2017.

Per info e prenotazioni: 380- 4787749

Pagina Facebook: Street Workout Sicilia

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: