Sorvegliato speciale arrestato dai carabinieri per il furto di un cellulare

I militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Castelvetrano, a seguito di una repentina attività di polizia giudiziaria, hanno tratto in arresto Antonino Pellicane, 26enne castelvetranese, già noto alle forze dell’ordine e in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S., con obbligo di soggiorno.

Il predetto, intorno alle ore 06:00 del mattino, in via Redipuglia sottraeva da un’autovettura un telefono cellulare marca Samsung; a seguito di denuncia da parte del legittimo proprietario e contestuale attività d’indagine dispiegata nell’immediatezza – corroborata dalle immagini registrate da un sistema di videosorveglianza presente nell’area d’interesse – era possibile risalire all’identità dell’autore del furto.

Pellicane veniva tratto in arresto per la dinamica delittuosa sopraesposta, per la quale aveva peraltro violato le prescrizioni della misura preventiva della quale è gravato. L’arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione della competente A.G., veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, in attesa di giudizio direttissimo.

Nel contesto investigativo è risulta preziosissima la collaborazione attiva e tempestiva da parte della popolazione, l’ennesima riconferma che è necessaria per la corretta repressione delle condotte criminose.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
Marsala News
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.