Sorvegliato speciale arrestato dai carabinieri per il furto di un cellulare

I militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Castelvetrano, a seguito di una repentina attività di polizia giudiziaria, hanno tratto in arresto Antonino Pellicane, 26enne castelvetranese, già noto alle forze dell’ordine e in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di P.S., con obbligo di soggiorno.

Il predetto, intorno alle ore 06:00 del mattino, in via Redipuglia sottraeva da un’autovettura un telefono cellulare marca Samsung; a seguito di denuncia da parte del legittimo proprietario e contestuale attività d’indagine dispiegata nell’immediatezza – corroborata dalle immagini registrate da un sistema di videosorveglianza presente nell’area d’interesse – era possibile risalire all’identità dell’autore del furto.

Pellicane veniva tratto in arresto per la dinamica delittuosa sopraesposta, per la quale aveva peraltro violato le prescrizioni della misura preventiva della quale è gravato. L’arrestato, dopo le formalità di rito e su disposizione della competente A.G., veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, in attesa di giudizio direttissimo.

Nel contesto investigativo è risulta preziosissima la collaborazione attiva e tempestiva da parte della popolazione, l’ennesima riconferma che è necessaria per la corretta repressione delle condotte criminose.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: