Solo 4 casi in provincia, il coronavirus ci sta lasciando

La provincia di Trapani si avvia verso il traguardo di zero positivi al coronavirus.

Altre 2 guarigioni nelle ultime 24 ore fanno scendere a soli 4 casi i positivi al coronavirus in provincia di Trapani. È quanto emerge dal rapporto quotidiano diffuso dall’Asp di Trapani alle ore 10 di oggi, venerdì 15 maggio. Altro elemento positivo che ben fanno sperare glli oltre 400 mila abitanti di questa provincia a è che non vi sono più casi gravi da ricovero e che anche il Covid-Hospital di Marsala è stato chiuso. Tempi tecnici permettenti, dalla prossima settimana il Paolo Borsellino ritornerà  ad essere un Ospedale Dea di livello uno, aperto a tutti. Fino a quando un’ala del vecchio ospedale San Biagio non sarª adeguatamente ristrutturata ed attrezzata, l’utenza covid di que sta provincia sarà trasferita al Covid-Hospital di Partinico.

Ricapitolando il totale casi attuali positivi è di soli 4 (il dato è al netto di decessi e guarigioni); così distribuiti: Alcamo 0; Buseto Palizzolo 0; Campobello di Mazara 0; Castellammare del Golfo 0; Castelvetrano 1; Erice 0; Gibellina 0; Marsala 0; Mazara del Vallo 1; Paceco 0; Salemi 0; Trapani 1; Valderice 1.

Totale tamponi effettuati 7136. Test sierologici su personale sanitario 4200
Decessi 5 dall’inizio della pandemia,mentre il totale di guariti e dimessi è 116. I dimessi da Covid-hospital Marsala e Sant’Antonio Abate sono guariti e rientrati nei loro domicili privati.

La differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana che attribuisce ancora la presenza di 20 contagiati è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: