Sicilia, l’assessore Nino Caleca nomina Massimiliano Lombardo consulente per la generazione 2.0

Sarà compito del giovane consulente intercettare opportunità per favorire l'imprenditoria giovanile nel settore agricolo in Sicilia

Caleca-assessore-regionale-agricoltura-regione-sicilia-marsalanewsLa Sicilia é di tutti e con il contributo di ciascuno possiamo contribuire al cambiamento.  Parte da qui l’appello ai siciliani che hanno qualcosa da dire e da dare che si concretizza in un primo atto simbolico: la nomina di Massimiliano Lombardo, coordinatore della scuola “Tempi moderni 2.0 per giovani imprenditori” quale consulente a titolo gratuito dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, delle Risorse Agricole e della Pesca Mediterranea.

 “Ho nominato Massimiliano Lombardo come mio consulente a titolo gratuito – dichiara l’Assessore dell’Agricoltura Nino Caleca – per coadiuvare le attività dell’Assessorato Agricoltura riguardo all’imprenditoria giovanile ed alla “Banca della Terra”. Sarà suo compito intercettare opportunità per favorire l’imprenditoria giovanile nel settore agricolocontinua l’Assessore Caleca – ed essere punto di riferimento per la generazione 2.0 nei rapporti con l’Assessorato. Con questa nomina cominciamo a muoverci in direzione del progetto di “seconda riforma agraria” attraverso cui intendo portare le nuove generazioni a ripopolare le campagne siciliane”.

Massimiliano Lombardo, 32 anni, dopo una laurea in Storia e una magistrale  in Comunicazione d’impresa alla Statale di Milano, ha conseguito un Master  alla  IULM in Comunicazione Pubblica. Significativo è stato, nella sua formazione, lo stage al Parlamento europeo di Bruxelles ed alla Presidenza del Consiglio dei Ministri. Lombardo fin da giovanissimo ha maturato notevole esperienza nell’associazionismo giovanile, attivista  del movimento studentesco, nonchè fondatore del circolo Arci Blow Up di Palermo e dell’Associazione Itaca. Attualmente, Massimiliano Lombardo si occupa per Legacoop giovani dello startup di impresa cooperativa e coordina la scuola Tempi Moderni 2.0 per giovani aspiranti imprenditori. 

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)