Sicilia, i Deputati del PD all’ARS chiedono il reintegro dei 1.200 lavoratori forestali antincendio

corpo-forestale-antincendioDopo Legambiente che ha denunciato alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti il mancato reintegro dei lavoratori forestali che si occupano di antincendio, ora pure il PD interviene e chiede l’immediata assunzione delle necessarie unità atte a garantire prevenzione, vigilanza e pronto intervento qualora prendesse a fuoco il verde dell’Isola

“Bisogna reintegrare i circa 1.200 lavoratori forestali antincendio che attualmente sono fuori dal servizio: l’impegno del PD all’Ars va in questa direzione”. Lo dicono il presidente del gruppo PD all’Ars Baldo Gucciardi e i parlamentari Giovanni Panepinto e Mariella Maggio.

“Si tratta di personale escluso per via della disposizione che prevede un risparmio del 20% sulla spesa – aggiungono – ma questo obiettivo è, nei fatti, già raggiunto dal momento che i ritardi nella partenza del servizio antincendio determinano un numero complessivo minore di giornate lavorative”.

“Inutile ribadire – aggiungono gli esponenti del PD – che si tratta di personale che svolge un ruolo cruciale a difesa del territorio. La Sicilia non può permettersi di attraversare l’estate senza le necessarie contromisure di fronte al rischio, purtroppo sempre presente, di incendi”.

CATEGORIE
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: