Si tiene a Marsala, la 2^edizione della Coppa del Mediterraneo, torneo di calcio con 40 squadre

Una grande manifestazione di calcio giovanile che si terrà a Marsala dal 7 al 9 Dicembre. E’ la 2^edizione della Coppa del Mediterraneo, torneo 40 squadre provenienti da tutte le province siciliane
Tra il sacro e profano, nell’ambito dei festeggiamenti  dell’ Immacolata si terra a Marsala dal  7 al 9 Dicembre un grande evento sportivo che vedrà coinvolti centinaia di giovani sportivi siciliani. Il “ponte” dei festeggiare in onore delle Madonna coinciderà con 3 giorni all’insegna dello sport e dei valori del calcio , con un sano confronto sul campo di gioco.
Una manifestazione, la 2^ edizione del  Coppa del Mediterraneo, che rinnova  Marsala quale località prescelta a distanza di un anno esatto dalla prima edizione vinta da Trapani Calcio, Belice Sport e Calcio Sicilia.
Saranno  40 le squadre pronte a dare vita ad un torneo, caratterizzato dalla presenza di ben  21 società provenienti dalle province di Trapani, Palermo, Messina, Catania e Agrigento.
Le 91 partite saranno disputate a  Fiumara del Sossio, quartier generale dell’attività di base del  Marsala Calcio e presso l’impianto sportivo  Cantera Pianto Romano che pochi mesi fa ha operato un’importante restyling che lo ha ufficialmente abilitato tra i campi a 9 più importanti della provincia trapanese.
Quattro le categorie di gioco, una per annata, dagli Esordienti 2007 ai Primi Calci 2010, passando per le annate 2008 e 2009 dei Pulcini.
Prosegue a vele spiegate l’importante tour di  Tornei Giovanili Sicilia di Davide Cicero e Francesco Casicci in giro per il Sud Italia, un viaggio che nel mese di Dicembre conferma il proprio impegno massiccio, prossimi alla conclusione di un 2018 ricco di emozioni.
La tappa lilibetana, quarta in programma dopo le brillanti esperienze in Calabria sulla Sila e in Sicilia a Catania e Siracusa, precederà la 3^edizione del “Mongibello Cup” in programma dal 21 al 23 Dicembre in provincia di Catania.
Dicembre particolarmente denso di emozioni che volge al termine con il “Perla dello Ionio” pronto a confermarsi tappa d’elitè nel panorama giovanile siciliano con la conferma già ufficiale di oltre 70 squadre protagoniste a Taormina e Giardini Naxos.
Un rush finale tutto da vivere in pieno insieme a Tornei Giovanili Sicilia che accompagna e scandisce la crescita calcistica e umana dei talenti in erba più promettenti del Sud Italia.
CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: