Sgominate le banda che assaltavano i bancomat, 18 provvedimenti cautelari tra Trapani e Catania

Una vasta operazione di polizia é in corso dall’alba di oggi sull’asse Trapani – Palermo. Nel mirino degli inquirenti vi sono le bande che rubavano le postazioni bancomat impiegando escavatori.

La Polizia di Stato di Trapani sta eseguendo una vasta  operazione contro alcune bande specializzate nell’assalto alle postazioni bancomat mediante l’utilizzo di escavatori operanti nel territorio delle province di Trapani e Catania. 



Oltre un centinaio di poliziotti della squadre mobili di Trapani e Catania, coordinati Servizio Centrale Operativo, unitamente agli investigatori del Commissariato di P.S. Marsala, stanno dando esecuzione a 18 provvedimenti cautelari richiesti dalla Procura della Repubblica di Marsala contro altrettanti indagati, accusati a vario titolo di associazione a delinquere, furto, danneggiamento aggravato e simulazione di reato.



In corso anche numerose perquisizioni con l’ausilio di unità cinofile dei Reparti Prevenzione Crimine e di un elicottero del Reparto Volo di Palermo. Le indagini erano state avviate dal Commissario Salvatore Avvento da vice Dirigente del Commissariato di Polizia di Marsala prima, e da Dirigente della sezione IV, della Squadra Mobile presso la Questura di Trapani dopo; recentemente trasferito ta Caltanissetta, dove dirigerò l’istituenda Sisco (articolazione periferica del Servizio Centrale Operativo, con competenza interprovinciale, che si occuperà di grandi indagini, soprattutto di criminalità organizzata).

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: