Sarà presentato a Marsala il romanzo “L’imbarcadero per Mozia” di Sabrina Sciabica

“L’imbarcadero per Mozia” il nuovo Romanzo di Sabrina Sciabica, edito da L’Erudita, Giulio Perrone Editore sarà presentato il prossimo 8 luglio alle ore 18,30 presso Chiesa di S. Antonio Abate, in Via XI maggio n. 132  Marsala. L’imbarcadero per Mozia è un romanzo per molti versi  storico, nelle intenzioni archeologiche che scavano a fondo nei sostrati psicologici dei personaggi e nell’impianto lirico, animato da uno stile che, alternando il verso alla prosa, rievoca il dialogo classico e  tragico tra coro e attore.

  Mozia era un’antica città fenicia, situata sull’isola di San  Pantaleo, nei pressi di Marsala. Un luogo archeologico  importante, un meraviglioso angolo di Sicilia, dove la  giornalista palermitana Sabrina Sciabica ha scelto di  ambientare il suo primo romanzo.  Una storia d’amore che sa di salsedine per questa giovane  autrice che sceglie di ambientare la sua storia con il mare sullo  sfondo, le saline di Marsala di contorno e il calore del sole  siciliano a rendere il tutto più magico.  Qualche accenno alla trama:  IV secolo avanti Cristo. A Mozia si combatte una lotta spietata  per il controllo del Mediterraneo. Fenici e Cartaginesi lottano  una battaglia senza esclusione di colpi per difendere la loro  isola dall’invasione dei Siracusani. Imbarcadero per Mozia,  oggi. Dalla banchina Antonio osserva il mare plumbeo  accarezzare il profilo antico dell’isola e, stagliata sull’orizzonte,  la bellezza eterea di Gisella. Inizia un lungo corteggiamento,  fatto di brevi ma intensi incontri, finché i due intrecciano una  vera e propria relazione. Tutto è felice, perfetto e insieme  all’amore anche la vena poetica di Antonio sembra vivere una  nuova stagione. Ma un’ombra si affaccia all’orizzonte,  minacciosa come la prima vela siracusana nei placidi mari  moziesi.

L’autrice del romanzo “L’imbarcadero per Mozia”, Sabrina Sciabica, è laureata in Lingue e Letterature Straniere, è appassionata di arte e ne scrive per  diverse testate. Si reca spesso a Marsala e la sua sicilianità è essenza della sua stessa personalità. “L’imbarcadero per Mozia” sarà presentato l’8 luglio alle ore 18,30 presso  Chiesa di S. Antonio Abate  Via XI maggio n. 132  Marsala.  Per info: 328/0175950

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: