Sarà presentato a Marsala “Conosci tu il paese dove…” , l’ultimo libro di Diego Maggio

Nello splendido atrio del Palazzo Fici, venerdì 8 giugno 2018 alle ore 18, sarà presentato a Marsala  il romanzo “Conosci tu il paese dove…” di Diego Maggio, avvocato marsalese. Il libro propone la storia di un giovane di Pantelleria che lascia l’isola per andare a Parigi, ma un giorno fa ritorno. Tuttavia i veri protagonisti sono i valori della famiglia, della terra e della tradizione.

Il testo è accompagnato dalle stupende immagini di Paolo Codeluppi, fotografo reggiano. Già presentato a Verona questa primavera in occasione del Vinitaly, successivamente a Pantelleria e a Castelvetrano, adesso a Marsala, su iniziativa del Lions Club, presidente Sonia Bonfanti, e della FIDAPA, presidente Anna Caliò, con la collaborazione dello storico giornale marsalese ‘Il Vomere’ direttore responsabile Rosa Rubino (che condurrà la conversazione con l’autore) e dell’ente Strada del Vino Marsala Terre D’Occidente, presidente Salvatore Lombardo.

L’enfasi del racconto è posta sulla triste realtà dell’andare e tornare dei giovani dalla propria terra e dalle radici della famiglia verso nuovi luoghi, sempre più lontani. Ma l’intento dell’autore è di lasciarci un preciso messaggio: forse c’è da chiedersi se non sia opportuno guardare a ciò che è vicino a noi, provando a valorizzare i tesori della nostra terra finché siamo ancora in tempo

CATEGORIE
TAG
Condividi

Commenti

Wordpress (0)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: